Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

3 marzo 2014

L'ira di Khaal


A quanto pare Orfani ha dato un bel po' di impulso al mondo del fumetto... o forse no. Fatto sta che ultimamente il mondo delle strisce genera sempre più notizie interessanti. Non ci credete? E che fareste se vi dicessi che la Mondadori Comics ha lanciato una nuova collana fantascientifica/fantasy.

La collana, denominata Fantastica, è iniziata lo scorso 21 Febbraio e si propone di presentare al lettore il meglio del fumetto contemporaneo fantasy e sci-fi inedito in Italia, il tutto in volumi cartonati 22x29 cm di alta qualità da circa 104 pagine, al prezzo di € 14,99. 

Fantastica raccoglierà le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi ed umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

Si inizia con “Khaal – Cronaca di un imperatore galattico”, una storia di Luis e Sécher ambienta su una prigione abbandonata nello spazio, governata da un dittarore col pugno di ferro, un guerriero di nome Khaal. Dopodiché sarà il momento del “Santuario” Xavier Dorison e Christophe Bec, la storia di una missione sottomarina dai risvolti imprevedibili. Il terzo e il quarto volume copriranno la saga di space-fantasy di Christophe Bec e Iko “Tenebre”. Seguiranno i quattro volumi di “Prometeo – Esogenesi” ancora di  Bec e disegnatori come lo stesso Bec, Alessandro Bocci e Stefano Raffaele, serie ambientata sulla Terra colpita da eventi inspiegabili. La quinta saga annunciata è quella “Le Cronache di Centrum”, un cyber-punk in cui il governo per ovviare al problema della sovrappopolazione elimina gli individui “superflui” scelti dal computer. Adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza “Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler” di J.P Adrevon, la serie vede i disegni di Khaled.

A questi primi titoli annunciati, ne seguiranno altri, come Horlemonde di Galliano e Peyravernay, Il complesso dello scimpanzé di Marazano e Ponzio, Helldorado di Morvan, Dragan e Noé, Clockwerks di Henderson-Salvaggio-Izu e Hostace.

Beh, che dire, a giudicare dai proclami ce ne sarà per tutti i gusti! Buon fumetto a tutti.

A cura di Diego

Per approfondire:




 “Khaal – Cronache di un imperatore galattico” di Luis e alentine Sécher, Mondadori Comics, 104 pagg, 14,99 euro


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!