Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

28 novembre 2013

RACCONTAMI L'AMORE

Sapresti usare le parole giuste per parlare d'amore?
Come trovare il coraggio e le parole per parlare d'amore ai giorni nostri? Come descrivere il sentimento più potente al mondo senza cadere in generalizzazioni, tabù o fraintendimenti?


Difficile? Eppure c'è chi ha voluto affrontarlo a tutti i costi. 

S'intitola Raccontami l'amore il nuovo libro di Paola Concia e Claudio Volpe (edizioni Anordest, ndr) che risponde all'esigenza di avere spazio a sufficienza per parlare d'amore, oggi.


Claudio Volpe e Paola Concia per la prima volta insieme
 nel progetto Raccontami l'amore
Niente consigli o manuali, quello tra la Concia e Volpe è un lungo, inesauribile dialogo sulle sfaccettature che i sentimenti e rapporti tra le persone mostrano nella vita di tutti giorni.

C'è spazio, nella prima parte, per un'analisi serrata sui modelli dominanti nei rapporti tra uomo e donna e di come la società tutta abbia affrontato il cambiamento del ruolo della donna.

Nella seconda parte trova posto invece l'amore omosessuale e come questo venga vissuto da tutti noi e descritto dai mass media.

Una lunga chiacchierata che vuole però porsi domande importanti sul femminicidio e sulle difficoltà che le persone omosessuali hanno nel vivere la loro storia d'amore.

Facce di una stessa medaglia che raccontano l'incapacità (e sembra impossibile oggi nell'era della comunicazione) di ascoltare l'altro e di interrogarsi anche su argomenti scomodi.

Arriva oggi in tutte le librerie e partecipa alla campagna Riconosci la violenza con l'inserimento di alcuni scatti della campagna per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la violenza sulle donne.

A cura di Clara Raimondi



Raccontami l'amore di Paola Concia e Claudio Volpe, Edizioni Anordest, 172 pagg, 7.90 euro




0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!