Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

22 ottobre 2013

LE DONNE E IL LORO MODO DI RACCONTARSI

Lilia Bicec, Gabriella Grasso, Sabina Spada
I momenti più interessanti a Writers sono, senza dubbio, gli appuntamenti con L'ora dell'esordiente: uno spazio interamente dedicato ai nuovi autori che hanno la possibilità di raccontarsi e soprattutto di farci conoscere le loro produzioni.

All'interno del programma  di questa edizione era previsto l'incontro con Lilia Bicec e Sabina Spada entrambe alla loro prima prova e autrici di due romanzi al femminile.

La presentazione gestita da Gabriella Grasso è diventato un momento di condivisione molto intenso e sono sicura che di questi due romanzi sentiremo parecchio parlare nelle prossime settimane.


Miei cari figli, vi scrivo è il romanzo epistolare ed autobiografico di Lilia Bicec. Scappata dalla Moldavia si ritrova, sola, in Italia costretta ad occuparsi dei figli degli altri invece dei suoi, rimasti nel suo paese d'origine.

La casa trasparente di Sabina Spada, giornalista, è anch'essa una storia a tratti autobiografica che racconta i giorni dell'abbandono di Ilaria che perde improvvisamente il marito e sarà per questo costretta a fare i conti con la propria vita e il dolore.

Abbiamo avuto la possibilità di intervistare le autrici e di parlare della scrittura al femminile, del romanzo familiare e del dolore, lo spauracchio dei nostri giorni.


Ringraziamo le autrici e l'organizzazione di Writers#1