Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 ottobre 2013

LA RIVOLUZIONE DEL LIBRO #ISPF2013


Nel 2010, durante il nostro primo giro a Torino, avevamo preso appuntamento per un'intervista con Marco Croella di Simplicissimus Book Farm.

La tecnologia legata agli e-book e i primi dispositivi stavano per sbarcare nel nostro paese e noi volevamo saperne di più. E dopo esserci appena abituati (ne abbiamo parlato in una puntata del nostro Books Talk) è arrivato il tempo del self publishing e anche qui dovevamo rivolgerci all'azienda marchigiana che metteva appunto la piattaforma Stealth (riservata agli editori) e il servizio Narcissus.me (destinato, invece, agli scrittori).

Sono passati tre anni e nel bel mezzo di questa rivoluzione tecnologica applicata al libro, arriva il primo Festival Internazionale dedicato al Self Publshing.

Due giorni, domani e dopodomani, ed una città: Senigallia (più precisamente al Foro Annonario, a partire dalle 14 di domani) per parlare di nuove tecnologie e di una rivoluzione che ci vede tutti protagonisti.


Editori, scrittori, grafici, traduttori ma anche semplici lettori. Due giorni di incontri, confronti e di grandi opportunità per gli Young Writers che potranno incontrare di persona (nel mercatino organizzato in piazza) o virtualmente sulla piattaforma Narcissus.me nella sezione FootWings.com tutti gli editori presenti.

Un evento dal forte respiro internazionale che vedrà coinvolti grandi professionisti .

Il tutto a pochi giorni dalla fine della Fiera di Francoforte che ha registrato il momento difficile dell'editoria italiana ma ha anche fotografato l'ottima salute del digitale (cresciuto fino al 13%) e del self publishing che permette, a noi lettoie e agli editori, di conoscere sempre nuovi scrittori.

E voi andrete a Senigallia?

Per maggiori informazioni seguite gli aggiornamenti sulla pagina dell'evento, visitate il sito  e date un'occhiata programma della manifestazione. Per registrarvi, cliccate qui. Seguite la manifestazione con l'hashtag #ISPF2013.

A cura di Clara Raimondi