Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

10 luglio 2013

SUMMER ZOMBIE PARADE



E' tempo di #librisottolombrellone e non c'é blog, sito, programma radio che non si prodighi nel darvi il consiglio giusto (provate un pò a fare un ricerca utilizzando questo hashtag).

Del resto, anche noi, ci abbiamo provato con un libro al femminile, un fumetto, una nuova collana fantascientifica e ben due gialli targati Sellerio e Adelphi.

Eppure manca qualcosa ... Ma certo! Come non averci pensato prima! Per una vera estate di relax e di puro divertimento non possono mancare loro: i nostri adorati zombie.

Protagonisti di un'intera parata in quel del Romics e di una serie infinita di trattazioni, hanno indossato un bel costume e sono pronti ad accompagnarci con due uscite da non perdere.

Un Consigli per gli acquisti per un'estate da brivido. Non l'avevate ancora sentita, scommetto...



Italian Zombie. Cronache dalla resistenza 80 144 Edizioni, 304 pagg, 13 euro

Nove scrittori italiani sono rinchiusi nelle loro case come se si trovassero in un vero bunker. L'unico modo per comunicare tra loro rimane internet. L'Italia, infatti, é diventata un terra di nessuno in cui l'epidemia ha trasformato gli infetti in zombie assetati di sangue. Roma, Napoli e Bologna non solo più le stesse e toccherà ad ognuno di loro che le dinamiche tra gli umani possono essere molto più dure dell'orrore che serpeggia tra le strade.




La clessidra infranta. Diario di un sopravvissuto agli zombie: 3 di J.L. Bourne, Multiplayer.it, 300 pagg, 14,90 euro

Il mondo é anche qui invaso dai morti viventi e, come al solito, stanno diventando la razza dominante. Il libro di J.L. Bourne é il diario di un'apocalisse, in esso si mischiano la lotta per la sopravvivenza ma anche gli incontri con i pochi sopravvissuti. Da soli o in gruppo si troveranno a dover prendere decisioni decisive per la loro sopravvivenza .

A cura di Clara Raimondi


Lo speciale di Reader's Bench dedicato all'horror: 











0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!