Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 giugno 2013

PER TUTTI I NERD: ARRIVA IN LIBRERIA L'INVASIONE DEGLI SPACE INVADERS



Giornata pesantuccia in ufficio! Niente di particolarmente difficile, in realtà, ma dopo una settimana passata a scrivere documenti tecnici in inglese, si inizia a sentire la fatica. Per poco stamattina non ordinavo la colazione in inglese!

“Stasera me ne vado in palestra, mi scarico con un po' di sacco, una bella doccia e poi a casa: cena, libro, letto!” pensavo, quando la Magna Direttrice, con i potenti mezzi di Reader's Bench (un gruppo su FB per noi schiav... ehm, redattori), mi comunica la sua magnanima decisione di farmi scrivere un articolo urgente su un libro appena uscito.

“ECCHECCAVOLO! Ma perché proprio io? Aspe', fammi vedere che è 'sto libro!” è stata la mia primissima reazione. Poi ho cominciato a leggere la scheda del volume ed il Lato Oscuro della nerditudine si è impadronito di me. Inutile dire che ho capito il perché della scelta!

Il libro in questione è infatti uno delle pietre miliari della nerditudine mondiale, L'invasione degli Space Invaders, il capolavoro di Martin Amis (se siete nerd, sapete benissimo chi è, se non lo siete, probabilmente non vi interessa, ma non è detto: stiamo comunque parlando tra uno dei più apprezzati autori di letteratura post-moderna) ed è un volume oggi pressoché introvabile in Italia e nel mondo... anzi, in Italia adesso no, perché, udite, udite, la ISBN edizioni ha deciso di ripubblicarlo nel nostro Bel Paese. 

L'autore infatti, oltre che scrittore, è anche un hard videogamer (traduco per i non nerd: un tizio appassionato di videogiochi... ma proprio tanto!) ed in questo suo libro del 1982 racconta la storia dei videogiochi, la sua storia con i videogiochi e, soprattutto, la storia di quell'epoca attraverso i videogiochi.

Anche in questo caso, non posso dirvi come sia il libro, ma le premesse per diventare il mio prossimo acquisto (anche se non proprio adatto a tutti i lettori) ci sono.

Non c'è che dire, ultimamente la ISBN edizioni sta sfornando diversi titoli (dico solo Player One) interessanti per noi nerd...

A cura di Diego Rosato


L'invasione degli Space Invaders di Martin Amis, ISBN edizioni, 194 pagg, 25,00 euro



0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!