Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

13 giugno 2013

NW: ZADIE SMITH TORNA IN LIBRERIA

Zadie Smith é nata a Londra nel 1975, dal 2006 al 2007 ha vissuto a Roma, nel quartiere Monti
Zadie Smith solleva più polemiche delle dichiarazioni di Brunetta ed ora che torna in Italia, per Mondadori, con un nuovo romanzo, se ne sentiranno delle belle.
Osannata e criticata allo stesso tempo é, sicuramente, un'autrice di tendenza. "Come non leggi Zadie Smith?", mi hanno chiesto più volte ed ogni mia negazione é sempre stata accolta con un espressione di stupore che non posso descrivervi in questo post.

NW é il suo nuovo romanzo che, udite, udite, conserva anche nella nostra edizione la stessa copertina della versione britannica.

L'acronimo del titolo sta per nord-ovest, una zona di Londra, il quartiere in cui é nata l'autrice, uno dei tanti luoghi che identifica una metropoli in cui é facilissimo spostarsi e nella quale regnano sovrane differenze sociali sempre molto marcate.

A nord ovest di Londra vive un'umanità variegata che, suo malgrado, si mischia quotidianamente con una folla di persone che lì ci capitano per caso.

Tra queste c'é una sconosciuta che busserà, in cerca d'aiuto, alla porta di Leah Hanwell e la costringerà ad uscire dal suo isolamento.

A Zadie Smith non resterà altro che seguirla in questa avventura insieme agli altri protagonisti, Natalie, Felix e Nathan, e raccontare i rapporti familiari, le differenze sociali così come ha sempre fatto, almeno dal primo romanzo in poi.

Me lo confermate?

A cura di Clara Raimondi



NW  di Zadie Smith, Mondadori, 320 pagg, 18 euro, 9,99 euro in formato ebook




0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!