Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 aprile 2013

ARRIVA IL PENDOLIBRO: L'OPEN BOOK SCRITTO DAI PENDOLARI

Pendolibro é l'iniziativa che coinvolge i pendolari che potranno scrivere la loro storia ed é la prima pubblicazione per Libreriamo
Quelli di Libreriamo se ne inventano sempre una nuova e così dopo aver lanciato sulle rete #vivailibri, il primo hastag per la promozione della lettura, ha sfornato un'altra idea geniale per coinvolgere attivamente i lettori. Arriva Pendolibro, il primo open book, che coinvolge i pendolari.


Sono 10 milioni gli italiani che ogni giorno  per motivi di studio o lavoro sono costretti a spostarsi con i mezzi pubblici. Sono lettori con particolari esigenze e spesso sfruttano gli interminabili minuti (leggi ore) di attesa proprio in compagnia del loro libro (vi avevamo raccontato tutto qui, nel diaro di un pendolare a cura di Claudio Turetta) Ma da oggi avranno qualcosa in più a cui pensare mentre aspettano il treno. 

L'iniziativa li renderà, per una volta, protagonisti della storia. Grazie a Pendolibro sarà possibile per ognuno di loro raccontare gli incontri, le emozioni, negative e positive, che li accompagnano ogni giorno.

Da semplice fruitore ad autore della propria storia. E' questa la possibilità dell'open book messo a punto dal sito d'informazione letteraria che sfrutta le possibilità della rete e tecnologia 2.0 che rende gli utenti 

Ma come si partecipa? E' semplice: basta scrivere uno o più racconti brevi sulla vita da pendolare, andare sul sito www.libreriamo.it o sulla pagina Facebook, cliccare sull'icona Pendolibro (la stessa che vedete all'inizio di questo articolo) ed inserire il proprio racconto nell'apposito form.

Mi raccomando! Il vostro racconto non deve superare le 20.000 battute (per intenderci le 10 cartelle word) ed arrivare entro giugno 2013. 

In quel preciso momento si riunirà una commissione di esperti che valuterà i migliori racconti che saranno pubblicati in formato digitale, completamente gratuito e disponibile per tutti coloro che amano la lettura.

Riassumendo, Pendolibro é: partecipazione degli utenti, possibilità di condivisione e scambio di letture (in una sorta di nuovo Bookcrossing), rilascio di idee pensate e nate tra i fruitori che racconto la loro storia e prima pubblicazione di Edizioni Libreriamo.

Cos'altro? Un'idea davvero originale di cui vi terremo aggiornati qui, su RB!

A cura di Clara Raimondi

Potrebbero interessarti:






6 commenti:

Anonimo ha detto...

I blog often and I genuinely appreciate your information. This article has truly peaked my interest.
I'm going to book mark your blog and keep checking for new details about once a week. I subscribed to your RSS feed as well.

Have a look at my blog post: stock exchange ny

Anonimo ha detto...

Hi, Neat post. There's an issue together with your web site in web explorer, could test this? IE nonetheless is the marketplace chief and a big part of folks will pass over your wonderful writing because of this problem.

Here is my web site bigdickpills.com

Anonimo ha detto...

This design is wicked! You definitely know how to keep a
reader entertained. Between your wit and your
videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost.
..HaHa!) Great job. I really enjoyed what you had to say, and more than
that, how you presented it. Too cool!

Here is my site: review

Anonimo ha detto...

Superb blog you have here but I was wanting to know if
you knew of any discussion boards that cover the same topics talked about here?
I'd really like to be a part of community where I can get responses from other experienced people that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Thanks!

Here is my web page: clasm.ulcc.ac.uk

Anonimo ha detto...

Hаve yοu еver thought аbout wгiting an еbook or guеst аuthοrіng on other sitеs?
I have a blog centered on the same іdеaѕ you discuss аnd ωоulԁ lοѵe tο have you
share some stοгies/infοrmation.
I knοw my readers ωοuld enjoy уour
worκ. If you агe evеn геmotely
interеstеd, feel free to send me an e-maіl.


My blog post: stock options training

Anonimo ha detto...

Very nice article, exactly what I was looking for.


Take a look at my weblog ... similar website

Posta un commento

Lascia un commento!