Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

15 marzo 2013

LIBRI COME 2013


Terza volta, per Reader's Bench,  a Libri Come, il festival della letteratura organizzato all'Auditorium Parco della Musica di Roma che permette, ogni anno, di assistere ad un numero impressionante di presentazioni.

Una manifestazione che ha l'obbiettivo semplice e diretto di far incontrare lettori e scrittori, di parlare di editoria  e di far avvicinare i più piccoli al mondo della letteratura.

Gli eventi si svolgono tra le sale dell'Auditorium e il Garage,  una sorta di sottoscala, che si trova  al lato dell'ingresso principale. Il programma, di mattina, prevede i laboratori per le scuole e dal primo pomeriggio gli incontri. Non tutti però sono gratuiti, le tavole rotonde e quelli che hanno grandi ospiti, hanno un costo di 2 euro e devono, essere prenotati in anticipo.

L'anno scorso siamo riusciti ad incontrare Jennifer Egan e Giorgio Faletti e quest'anno cercheremo di bissare con altri noti autori italiani e stranieri.

Devo ammettere che anche gli incontri nel Garage non sono male e spesso ci hanno permesso di scoprire nuovi autori e case editrici.

Noi ci saremo domani e domenica e come al solito vi racconteremo gli incontri con i nostri articoli, le foto e i video. 

Ma c'é un ma, Libri Come non ha un sito dedicato (tutte le info si trovano sul sito dell'Auditorium, per altro lento e disorganizzato). Non esiste una pagina facebook, un profilo twitter e questo non fa altro che complicare la condivisione e la possibilità di scoprire in anteprima gli incontri.

Sarebbe bello poter avere le informazioni direttamente da un sito esclusivamente dedica a Libri Come e sentir parlare di un evento che merita, davvero, di essere seguito.

In attesa che quelli dell'organizzazione risolvano questi problemi vi invito a rimanere incollati alla panchina.


A cura di Clara Raimondi


Potrebbero interessarti:







0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!