Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

7 novembre 2012

MILIONI DI MALVALDI


Ce ne vorrebbero di Marco Malvaldi in Italia, eccome! Autori onesti, semplici, capaci di fare il loro mestiere: intrattenere. Adesso, lo scrittore pisano torna in libreria, sempre per Sellerio, con Milioni di Milioni, dove la sua passione per i gialli e la scienza trovano la giusta collocazione.


Abbandonate per un attimo le indagini del Barlume ci trascina, di nuovo, nella provincia italiana. Un pozzo senza fondo da cui può attingere tutto il materiale necessario non solo per ambientare i suoi romanzi ma per trovare quei personaggi che, diciamo la verità, sono il punto forte della narrazione di Malvaldi.

In un piccolo paesino dell'entroterra toscano di quelli che quasi non conosce nessuno, sbarcano come astronauti, un gruppo di ricercatori. Genetisti, per l'esattezza, che si devono occupare di un'indagine, solo all'inizio scientifica, ma che poi prenderà tutt'altro corso quando morirà, in circostanze misteriose, la maestra Annamaria Zerbi. Unico indiziato: Piergiorgo Pazzi, uno dei ricercatori che a Montesodi é andato semplicemente per svolgere il suo lavoro.

Milioni di milioni saranno i filamenti di DNA da analizzare, i fiocchi di neve che copriranno, proprio in quei giorni, il paesino di montagna ma anche gli indizi e i sospetti su ogni singolo abitante.

Io non vedo l'ora di leggerlo e voi?

A cura di Clara Raimondi


Milioni di Milioni di Marco Malvaldi, Sellerio, 196 pagg, 13 euro


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!