Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

29 ottobre 2012

IL VIAGGIATORE



«Se mi paghi da bere ti racconto una storia......»

Comincia così la strana avventura del milanese Marco, che con l'ausilio di un «comunicatore» viaggerà attraverso il tempo, lo spazio e soprattutto le dimensioni.

Fino a qualche tempo fa avrei rapidamente classificato il romanzo come «fantascienza» e probabilmente non lo avrei nemmeno finito, ma di recente avevo sentito parlare di fisica quantistica e, per quanto poco ne avessi capito, mi aveva colpito l'affermazione «scientificamente provata». Non credo ciecamente a tutto quello che dicono i mass media, anzi, ma tutto ciò che invece non e' particolarmente pubblicizzato attira subito la mia attenzione.

A differenza della fisica classica, per la quale tutta la materia e' energia, in fisica quantistica tutta l'energia e' COSCIENZA (o intelligenza). La conseguenza di questo assunto e' l'esistenza di un universo speculare a quello fisico classico (ossia il nostro come noi lo conosciamo) dove e' possibile per l'uomo applicare nuovi modelli di realtà. E' questo il mondo in cui si muove il protagonista. Il suo cammino non e' ancora così cosciente come la fisica quantistica vorrebbe, infatti ha bisogno di un comunicatore, ma alla fine ......scopriamo anche perché. 

Il racconto e' condito (termine decisamente appropriato) da una raccolta di ricette gourmet molto di questo mondo, che rivelano la terrena passione dell'autore per l’enogastronomia, oltre che da una buona dose di sano humor, che rende la lettura estremamente piacevole e scorrevole.

Una volta catapultati nell’avventura e’ difficile staccarsene, ma per comprenderla e’ indispensabile una mente aperta.

A cura di Claudia Peduzzi




Il Viaggiatore di Mac Civis, Narcissus Self Publishing, formato e-book a 1.99 euro

Voto 8.5/10





0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!