Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

13 luglio 2012

MODA MARE RB



L’estate 2012 è nel pieno del suo fulgore ma perché sia davvero una stagione indimenticabile vi mancano i consigli per affrontarla al meglio e questi si possono trovare solo sulla panchina del lettore.


Prima di caricare il bagagliaio della vostra macchina, di dimenticare i solari, non potete perdere i nostri consigli per gli acquisti indispensabili per godersi del sano e meritato relax.

Tante proposte per trasformare le vostre ferie nel momento più atteso dell’anno: quello che ci permette, finalmente, di leggere in santa pace (bambini urlanti e giocatori di racchettoni permettendo).

Accomodatevi e prendete nota su quelli che saranno i vostri compagni di viaggio. Il resto, potete anche dimenticarlo! Ce n’è per tutti i gusti, per quelli in cerca di vendetta, per le inguaribile romantiche, gli appassionati del giallo e della letteratura nordica, senza dimenticare i giovani readers.


La vendetta di Marco Vichi, Guanda, 206 pagg, 16.00 euro in formato e-book a 5.99 euro

Rocco vive ai margini del cupolone di Santa Maria Novella. La sua è una vita di stenti, vissuta all’ombra delle vacanze culturali di migliaia di turisti, sempre attaccato alla bottiglia per dimenticare un passato troppo crudele. E proprio questo passato, improvvisamente, ritornerà per dargli la possibilità di escogitare la sua vendetta. Dopo il successo del commissario Bordelli arriva una nuova storia che vi farà perdere il fiato.


Venivano tutte per mare di Julie Orsuka, Bollati Borighieri, 142 pagg, 13.00 euro, in formato e-book a 4.99 euro.

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e l’emigrazione controllata di giapponesi negli Stati Uniti viene ambientata la storia corale de Venivano tutte per mare. Il racconto di un gruppo di donne in viaggio verso San Francisco dove finalmente incontreranno  i loro mariti e conosceranno gli uomini sui cui hanno iniziato a fantasticare solo in foto. Un insieme di pensieri, speranze, sogni che ci permetteranno di conoscere meglio queste donne in viaggio verso un futuro sconosciuto.


La testimone del fuoco di Lars Kepler, Longanesi, 586 pagg, 18.60 euro, in formato e-book a 6.99 euro

Nella casa di recupero a Sundsvall, a nord di Stoccolma, accade un terribile fatto di cronaca: Miranda, una ragazza ospitata nella struttura, è stata ritrovare brutalmente massacrata. Toccherà a Joona  Linna investigare sul terribile omicidio anche se non sa che c’è una testimone del delitto che però ha visto tutto solo nella sua mente. Flora, la ragazza che sarà coinvolta, è infatti una medium.


Piazza San Spolcro di Gianni Simoni, TEA, 238 pagg, 12.00 euro, in formato e-book a 9.99 euro

L’ispettore Lucchesi è arrabbiato con il mondo intero ma è anche un uomo che crede in un ideale di giustizia per il quale è pronto a mettere in discussione tutta la sua carriera. E l’occasione si presenta, immancabile, quando Milano è funestata da una serie di fatti di cronaca gravissimi legati tra loro. Riuscirà il nostro ispettore a risolvere l’intrigo? Un nuovo commissario e una Milano tutta da scoprire.


Io, Anna di Elsa Lewin, Corbaccio, 350 pagg, 16.40euro

Un altro malinconico ispettore questa volta travolto da una passione sfrenata per una donna che non ricorda nulla del suo passato. L’unica cosa per Anna Welles è quella di essere stata da poco lasciata dal marito e di aver incontrato Gorge in uno di quei party per single in cerca di un’affettuosa amicizia. Quello che le è successo da quel momento, da quell’incontro è un vero e proprio mistero che toccherà a Bernie, il poliziotto, dipanare.

Wildwood. I segreti del bosco proibito di Colin Meloy, Salani Editore, 542 pagg, 16.80 euro

Al di fuori della città, in una zona misteriosa e mai attraversata da anima viva , c’è quella che tutti chiamano la Landa Impenetrabile. Un mondo che Prue sarà costretto a conoscere per salvare suo fratello inoltratosi in questo bosco magico. 

A cura di Clara Raimondi

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!