Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

27 maggio 2012

Viaggio alla scoperta di un autore


Nelle fiere dedicate all'editoria si hanno, di solito, tanti spazi interamente dedicati alle presentazioni. Sale di diverse dimensioni, anche attigue, dove le voci si sovrappongono ma che riescono ad accogliere più ospiti contemporaneamente.


A Libri da Scoprire questa possibilità non c'è e non solo perché ci troviamo all'aperto ma anche perché, effettivamente, non é stata pensata in questo modo.

C'è un unico spazio centrale che va condiviso e poco importa se la presentazione precedente ha ritardato e quella successiva è alle porte; se ti trovi nel bel mezzo sei fregato.

E' questo che è successo a Renato Mammucari e al suo Roma, viaggio dentro la città. Una presentazione che, per ragioni di tempo, non ha avuto lo spazio che meritava.

Grazie però alla verve e all'entusiasmo dell'autore, il gap iniziale è stato subito ricompensato. Renato Mammucari è un personaggio tutto da scoprire (scusate il gioco di parole) ma anche il suo libro non è niente male.

Quello dell'autore è una vera e propria missione e dopo averci condotto, con il suo romanzo precedente, alla scoperta delle opere dei pittori della Roma dell'800, adesso ci accompagna in questo viaggio alla scoperta del cuore della città eterna.

Mammucari è un esperto d'arte ed il libro di compone di foto e acquerelli, di aneddoti e citazioni di personaggi che hanno vissuto Roma, le sue bellezze e le sue contraddizioni.

La copertina è un'acquaforte di Massimiliano Trisaldi mentre il contenuto del libro ci viene ci viene solo fatto annusare per qualche secondo con la lettura di una pagina.

Il poco tempo a disposizione non ha tolto l'interese per questa pubblicazione ma un mistero rimane in merito alla casa editrice e al suo sito, nel quale è praticamente impossibile saperne di più. Mistero ...


A cura di Claudio Turetta









0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!