Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

9 maggio 2012

NEL MEZZO DEL ...



AD 9 maggio 2012,


Nel mezzo della preparazione dell'evento editorial, fieristico libresco più importante dell'anno, la connessione internet mi abbandonò. Perdincibacco, che disdetta! Come stilar l'elenco delle case editrici a cui far visita? Stampar l'accredito e soprattuto la piantina del lingotto?



Era praticamente impossibile e poi come dimenticare di pubblicare gli articoli per la Panchina del Magno Lettore?

Confidar nell'aiuto di un gruppo di amici che mi venissero in salvo, dopo aver scolato una bottiglia di Amaro Montenegro, era improbabile.

Che fare? Bé si potrebbe approfittare del tempo concesso per finire di preparare i bauli per il lungo viaggio e magari fare il cambio degli armadi.

Che diletto! Di gioia pervasa inizio l'immenso lavoro e la camera mia diventa un immenso campo di battaglia. Borse, scarpe e vestiti invadono lo spazio vitale ed oggetti di cui non si aveva memoria compaiono misteriosamente.

Quanti libri portare con seco per soli tre di di viaggio? Il mattone vincitore di premi, il libercolo di narrativa con al massimo duecento pagine o l'infernale tavoletta, capace di contenere migliaia di volumi?

Intanto l'odiata linea torna altresì funzionante ed io posso tornare a pensare al Salone. Ma non vi sovvien che cosa dovessi fare, la valigia rimane vuota ed io insieme a lei, in attesa d'ispirazione.....

Clara Raimondi

Nei prossimi di non pubblicheremo, vi convien ricevere nostre novelle su Twitter e Facebook.







2 commenti:

claudia peduzzi ha detto...

Spero tu abbia optato per la magica tavoletta ..... con il nuovo cloud di google book è quasi arcaica anche lei :-)

Reader's Bench ha detto...

Ho scelto la tavoletta ed libro di 200 pagg

Posta un commento

Lascia un commento!