Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

3 maggio 2012

MANCANZA DI CALCIO



Date le 47565 partite settimanali  almeno il campionato italiano, per quest’anno, ce lo siamo quasi tolto di mezzo. E se il duello tra Juve e Milan è alle ultime battute è pur vero che l’8 giugno inizieranno gli europei di calcio. Nuove sfide vi attendono ma nel frattempo che cosa fare durante la lunga e triste attesa?


Per sopperire alla mancanza di calcio e per evitare di assumere inutili integratori, giornalisti e giocatori si sono cimentati nella pubblicazione di saggi, romanzi e biografie per raccontare gli ultimi vent’anni di calcio italiano.

Arrivano in libreria e sul vostro sito di e-commerce preferito tre titoli per tutti gli amanti del calcio che in Italia  si traduce in una media di tre uomini su tre.

Chissà che oltre a tenere alto il numero delle copie vendute della Gazzetta, non riusciate anche risollevare le sorti dell’editoria italiana.


Il Napoli di Maradona di Marco Bellinazzo e Gigi Garanzini, Mondadori, 301 pagg, 12.00 euro

Marco Bellinazzo e Gigi Garanzini raccontano una storia straordinaria, una vera e propria favola, così potente da alimentare i sogni e le speranze non solo della città di Napoli ma anche di tutto il nostro paese. Una fiaba che racconta l’arrivo di una ragazzo argentino, Diego Armando Maradona, in una squadra di calcio che non vince da più di sessant’anni. E’ il 1984 e l’Italia, dopo la crisi e le stragi ha bisogno di sognare e per farlo si affida ad un giovane goleador in grado d’incarnare la rinascita di una squadra e di un’intera nazione.


Gli angeli non vanno mai in fuorigioco di Fabio Caressa, Mondadori Strade Blu, 198 pagg, 17.00 euro

Diego è il nome del protagonista dell’ultimo libro del giornalista sportivo più noto della tv. Un ragazzino di appena tredici anni che in un’estate trascorsa in Abruzzo, insieme ad altri 5 amici, farà l’incontro con uno straordinario personaggio che racconterà loro fatti e aneddoti sul calcio italiano dagli anni ’70 agli anni ’80. Diego, forse, non diventerà un professionista ma imparerà che il calcio è da sempre il gioco più bello del mondo.

In libreria è arrivato anche Alessandro del Piero con il suo Giochiamo ancora (Mondadori, 115 pagg, 15.90 euro) che troverete nel nostro Speciale Weekend insieme a Che il calcio Torni sport, l’articolo a cura di Davide Restelli. Un augurio ed un invito alla lettura per quello che si spera torni presto lo sport che da sempre appassiona il nostro paese.

A cura di Clara Raimondi

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!