Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

28 marzo 2012

Riproposte e Ritorni



Nell’ultimo anno la casa editrice Fanucci ha dato una svolta alla sua linea editoriale, scegliendo di riportare sui nostri scaffali diverse serie a lungo dimenticate, riproponendole in un formato economico, ad un prezzo accessibile a tutti e pubblicando tutti i volumi in un unica data.


La prima a rivedere la luce è stata la serie di Hyperion di Dan Simmons, seguita a ruota dalla stupenda saga di Dune di Frank P. HerbertQueste serie sono state proposte in paperback, ad un prezzo invidiabile di 6,90 € per il primo volume e 9,90 € per i successivi.

Domani, 29 marzo, uscirà nelle librerie la nuova riproposta Fanucci: il ciclo “Il Libro del Nuovo Sole” di Gene Wolfe.

La saga, composta da cinque volumi, trasporta il lettore in un mondo medioevale del futuro, molto simile al nostro, nel quale l’apprendista artigiano della corporazione dei torturatori Severian, si troverà a combattere con la sua coscienza, quando si innamorerà della condannata Thecla. Il suo amore proibito lo farà esiliare, portandolo lontano da Nessus, la città Immortale, alla ricerca della rivincita contro il potere dell’Autarca.


Il 29 marzo sarà anche ricordata come la data del ritorno di Guy Gavriel Kay sugli scaffali italiani dopo 18 anni di assenza.

In questo caso non si tratta di una riproposta, ma della prima stampa in lingua italiana del suo ultimo romanzo autoconclusivo, Under Heaven, edito nel 2010 in originale, edito da noi con il titolo “La Rinascita di Shen Tai”.

Shen Tai è il figlio del generale che ha condotto le forze dell’impero Kitai nell’ultimo scontro con l’impero Tagur vent’anni prima. Per onorare la memoria del padre decide di ritirarsi in eremitaggio sul campo di quella battaglia, tra gli spiriti dei defunti, in modo da dare degna sepoltura ai loro resti. Un giorno di primavera apprenderà che la sua veglia non è stata vana. La Principessa dei Tagur gli offre in dono duecentocinquanta cavalli sardiani, come ricompensa per il suo impegno. Ma come recita un antico detto: Dona a un uomo uno dei rinomati cavalli sardiani e lo ricompenserai grandemente. Concedigliene quattro o cinque, e lo eleverai al di sopra dei suoi simili, attirandogli gelosie finanche mortali.

A cura di Davide Restelli 

5 commenti:

Giulia Sicurella ha detto...

Bella notizia!
Sto apprezzando molto le scelte fatte dalla Fanucci, sia per i titoli trattati che per i prezzi assurdamente competitivi. Anche l'edizione in sé non mi dispiace.
Sono molto interessata al ciclo "Il Libro del Nuovo Sole", di cui (igonoranza mia) purtroppo non conoscevo l'esistenza.
Ho letto che il primo romanzo viene venduto a 6,90 euro, mentre gli altri quattro volumi a 9,90...
Sai per caso se è un prezzo di promozione con una data di scadenza o se è il prezzo definitivo?

Diego ha detto...

Anche se non sono un appassionato di fantasy, il ciclo “Il Libro del Nuovo Sole” di Gene Wolfe sembra carino: mi fido? :)

Davide ha detto...

Non ho la certezza Giulia, perciò prendi la mia risposta con le molle.
Quando uscì a novembre dell'anno scorso Hyperion, sempre della Fanucci, mi ricordo di aver letto che lo sconto per il 1° volume sarebbe durato solo fino a gennaio.
Invece se guardi su un qualsiasi sito di vendita di libri, troverai tutti i volumi delle serie riproposte, sono allo stesso prezzo del lancio. Quindi a mio parere puoi stare tranquilla e comprarlo appena potrai.
Spero di esserti stato d'aiuto

Davide ha detto...

Diego io purtroppo ancora non ho avuto la possibilità di leggerlo, ma sicuramente io mi fiderò. E' considerato da molti un caposaldo del genere, e i premi Nebula vinti sono li a testimoniarne il valore. E se devo essere sincero con questi prezzi, ne vale sempre la pena!

Giulia Sicurella ha detto...

Grazie della risposta Davide :D

Posta un commento

Lascia un commento!