Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

14 febbraio 2012

Creare la giusta atmosfera



Ho rischiato di perdere il pullman per riuscire a fare un po’ di spesa per la cenetta di stasera. Ho deciso di seguire i suggerimenti di Nicoletta e di organizzare un picnic in casa.


Sono stracarica e mentre prendo la strada di casa penso già a quello che devo fare. Per prima cosa è necessario che accenda il camino e poi che mi metta ai fornelli.

Ho deciso di preparare un antipasto con il formaggio di capra, il risotto asparagi e burrata che ho visto sul libro della Parodi, un’insalatina e i tortini caldi al cioccolato fondente.


Mi devo sbrigare, sono già le sei e devo ancora sistemare la zona picnic! Davanti al camino, sul tappeto sistemo un grande plaid, quello classico a quadrettini e tantissimi cuscini morbidi nel quale sono sicura saremo comodissimi.

Corro a preparami mentre ho appena sformato l’antipasto. Opto per  un tubino nero, come possono non seguire il dress code di Ma come ti vesti? e per il trucco scelgo di puntare su un colore naturale per gli occhi e labbra decise. Se mi vedesse Cliomakeup sarebbe orgogliosa di me.

La cosa più importante è stampare una cosa speciale che ho scritto a posta per lui, niente biglietti con frasi senza senso ma qualcosa che parli di noi e che riesca a fargli capire quanto lo amo e quanto sia importante per me, è il nostro decimo San Valentino insieme!


Sono pronta, posso continuare e finire di preparare la cena. Accendo le candele e metto su Handful of soul di Mario Biondi, c’è una voce più sensuale della sua?

Sono emozionatissima ho già preparato il libro di poesie di Neruda per concludere la serata, credo che ogni donna voglia sentirsi dedicare almeno una volta Ode al suo aroma.

Le 20.30, dovrebbe già essere qui.  Suona il campanello, che la serata abbia inizio!

Buon San Valentino!

Le immagini dell'articolo sono tratte da Ricette d'amore (titolo originale Mostly Martha) di Sandra Nettelbeck, del 2001. Dal film è stato tratto un remake, Sapori e Dissapori, nel 2007. Un altro suggerimento per un film da vedere insieme oltre a Notting Hill.

A cura di Claretta


Libri nominati nell'articolo:




"I Menù di Benedetta" di Benedetta Parodi, Rizzoli, 288 pagg, 15.90 euro 




"Ma come ti vesti?" di Carla Gozzi e Enzo Mizzio, Rizzoli, 256 pagg, 17.50 euro




"Clio Beauty Care: La cura della pelle e i cosmetici fai da te" di Clio Zammatteo, Rizzoli, 253 pagg, 17.50 euro



"Cento sonetti d'amore" di Pablo Neruda, Passigli, 239 pagg, 9.90 euro

Per la colonna sonora:


"Handful of soul" Mario Biondi, CD, 17.92 euro

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!