Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

1 dicembre 2011

REAL BOOKS



Real Time è un canale del gruppo Discovery  dedicato, solo apparentemente,  ad un bacino d’utenza prettamente femminile e che negli ultimi anni è diventato un vero fenomeno di comunicazione. 

Ottimi ascolti, soprattutto con il passaggio al digitale terrestre,  per un canale capace di creare una vera e propria dipendenza. 

Il successo si spiega solamente grazie alla cura e al modo nuovo e diretto di parlare al pubblico delle sue passioni: moda, cucina, lifestyle ed arredamento. Dopo una dura giornata di lavoro non c’è niente di meglio che rimanere aggiornati sul proprio hobby e cominciare già a pensare a che cosa fare durante il weekend. 

Questo è il segreto vincente di Real Time che sta mettendo seriamente a disagio le grandi emittenti nazionali. Ma non è tutto, tanto successo ha permesso ai protagonisti, non solo di diventare delle star, ma soprattutto di entrare in libreria:


“ Paint your Life” di Barbara Giulianetti, Kowalski, 352 pagg, 19.50 euro

Da un’idea di Barbara Boncompagni è nato il primo programma italiano dedicato al fai-da- te che strizza l’occhio anche al riciclio e all’artigianato locale. Il successo del programma è cresciuto nel tempo così come quello della conduttrice che in questo manuale promette di dispensare tanti consigli per ridare vita agli oggetti in casa.


“Arredo casa … disperatamente” di Paola Marella, Rizzoli, 255 pagg, 21.50 euro

Prima c’era Cerco casa disperatamente: budget contenuti per cercare un casa dalle dimensioni normali. Poi il successo ha trasformato il programma in una vera e propria rivista patinata e le case Paola Marella è andata a scovarle anche all’estero, vere e proprie magioni da milioni di euro. Gli ascolti hanno premiato la scelta ed è nato Vendo casa disperatamente e direttamente il libro in questione. Una serie di suggerimenti per l’arredamento, il decoro e la manutenzione della casa dalla Crudelia De Mon della televisione italiana.


“Matrimonio da favola” di Enzo Miccio, Rizzoli, 255 pagg, 21.50 euro

Enzo Miccio è ovunque su Real Time, se la batte solo con Alessandro Borghese per la quantità di programmi all’attivo. Dopo il successo di Ma come ti vesti? (Rizzoli, 256 pagg, 17.50 euro) scritto a quattro mani con Carla Gozzi; in questo libro torna al suo primo amore: i matrimoni. Location, catering, vestito, inviti, tutto quello che dovete sapere sul  giorno più importante della vostra vita.


“L’abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo” di Alessandro Borghese, Rizzoli, 253 pagg, 26.00 euro

Quando cresci in una famiglia multiculturale e sei semrpe in viaggio tra l’Europa e gli Usa è normale che tu vogli essere attaccato alle tue origini o alle tradizioni enogastronomiche che più ti rappresentano. Queste , forse, le ragioni della passione e del successo di Alessandro Borghese. In questo libro ripercorre la sua vita attraverso i piatti che l’hanno accompagnato.


“Cortesie per gli ospiti” di Ian Mcewan, Einaudi, 134 pagg, 9.50 euro

Cortesie per gli ospiti non sè solo un programma di Real Time ma è anche il titolo del capolavoro di Mc Ewan. Due coppie ed una casa dove si preparano agli ospiti cortesie speciali, che in realtà nascondono grandi dolori, passati e presenti.

A cura di Claretta

2 commenti:

Reader's Bench ha detto...

Adoro Enzo Miccio e Carla Gozzi ma soprattutto Cortesie per gli ospiti!

Claudio ha detto...

Io purtroppo riesco a vedere solo programmi di cucina, ma mi piace Alessandro Borghese, sia come cuoco che come personaggio ed ovviamente adoro Buddy, Il Boss delle Torte.
Peccato che una delle trasmissioni che mi intriga di più "Top Gear" la facciano il sabato sera.

Posta un commento

Lascia un commento!