Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

28 novembre 2011

I vampiri? Non esistono



E’ uscita in questi giorni un’ antologia tutta italiana e tutta al femminile, che raccoglie una serie di racconti fantasy incentrato sui vampiri, dal titolo “I Vampiri? Non esistono...”

L’antologia pubblicata da Edizioni Domino a cura di Francesca Angelinelli è arricchita da una prefazione di Pia Ferrara e dalla copertina a opera di Samanta Leone.
Le diciannove signore delle tenebre che la compongono, presentano vampiri vittime della loro natura e spietati predatori della notte, giustizieri e ragazzi della porta accanto: ogni lettore troverà in questo volume il vampiro più rispondente ai suoi gusti e alle sue esigenze, e rifletterà su un’unica, inquietante domanda: e se i vampiri esistessero davvero?
Questo progetto va ad unirsi ad altri, come ad esempio “Stirpe Angelica” o il suo seguito di prossima pubblicazione, “Stirpe Infernale”, e riesce ad unisce autori/autrici del panorama fantasy italiano, creando dei mix innovativi e intriganti, che sono a tutti gli effetti un unicum nel panorama letterario italiano, sempre più incentrato sui romanzi e poco attento alla difficile, ma allo stesso modo favolosa, arte del racconto breve.
Di seguito la lista delle autrici presenti in quest’antologia, presentate in ordine rigorosamente alfabetico:
Aislinn, Francesca Angelinelli, Stefania Auci, Paola Boni, Alexia Bianchini, Maria Chiara Chiabrini, Filomena Cecere, Adriana Comaschi, Tamara Deroma, Scarlett Douglas Scott, Selene Feltrin, Simona Gervasone, Annarita Guarnieri, Chiara Negrini, Federica Ramponi, Fabiana Redivo, Egle Rizzo, Antonia Romagnoli, Sara Stuani.


“I Vampiri? Non Esistono...” di AA.VV. , Edizioni Domino, 15 euro
A cura di Davide

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!