Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

29 ottobre 2011

MAX GAZZE'



Max Gazzè è stato l’ospite musicale di questa settimana. Giorno dopo giorno, ascoltano i suoi brani, abbiamo apprezzato la sua musica e soprattutto scoperto qualcosa in più sull’artista.

Nato in Belgio nel 1967 è proprio a Bruxelles che inizia la sua passione per la musica, prima per il pianoforte e poi per il basso. Nella capitale belga si unirà a diversi gruppi rock. 

Tornato a Roma si dedica alla sua attività di cantautore ed e arriva al successo con l’album Cara Valentina del 1997. Da lì in poi una serie di singoli ed album che lo porteranno sul palco di San Remo e a collaborare con tantissimi altri artisti. 

Max Gazzè è un esponente della nuova generazione di cantautori romani insieme a Daniele Silvestri e Nicolò Fabi.

Nel 2010 esce il suo ultimo album Quindi? mentre nel 2011 gira l’Italia, con un concerto che ripercorre tutte le tappe della sua carriera. Max Gazzè è stato anche attore, interpretando il personaggio di un musicista silenzioso nel film Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo. Spulciando nel web, ho trovato qualcosa che potrebbe interessarvi:


“Sentieri di musica e di parole” a cura di Costanza Confessore, Zona, Collana Amminoacidi, 64 pagg

Il libro, che sembra un cd,  contiene un’intervista a Max Gazzè. Datato 2002, credo si possa trovare solo nei mercatini dell’usato o nelle librerie specializzate. Fatemi sapere se lo scovate da qualche parte!

A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!