Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

27 settembre 2011

STEFANO DI MARINO



Steve Di Marino, Stephen Gunn, Xavier Le Normand, sono solo alcuni degli psudonimi di Stefano di Marino, scrittore, sceneggiatore di fumetti, maestro di arti marziali. Esordisce in libreria con Per il sangue versato, nel 1990.

Primo di una lunga serie di scritti che hanno sancito il successo dell’autore e di personaggi come: Il Professionista, Vlad, Jasmine - la Regina dei Gitani e Julius Colleoni - Agente di Ventura.


La sua poliedricità si esprime anche nei generi che affronta: dalla spy story, all’horror, passando per il noir ed il thriller.

A Giallolatino, con Carlo Cappi, terrà un seminario, Lezioni di suspense, durante il quale verranno spiegate le tecniche compositive per la stesura di un giallo. Un’intensa giornata di lavoro, domenica 2 ottobre, per scoprire tutti i segreti del mestiere.

Un’occasione da non perdere per tutti i giovani scrittori, scaricate il Programma e visitate il sito: www.giallolatino.com

L’ultima fatica de Il Professionista, Chance Renard,  il personaggio creato da Di Marino è Gangland Blues, uscito nel marzo 2011 nella collana Segretissimo della Mondadori.

Per approfondire:


"Il Professionista: Ganglan Blues" di Stephen Gunn, Segretissimo Mondadori, 4.58 euro 


A cura di Claretta