Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

8 settembre 2011

Stars just married


Quando le stelle del cinema e della musica si sposano, lo fanno sempre alla grande. Anche quando scelgono una cerimonia intima, i particolari che inevitabilmente trapelano, fanno il giro del mondo e restano incollati alla memoria collettiva.

Lo scorso 27 agosto Sofia Coppola, più per sponsorizzare l’hotel cinque stelle del babbo che a giorni aprirà i battenti, ha deciso di sposarsi in Basilicata, terra d’origine dei suoi avi.

Mettendo da parte l’operazione di marketing della famiglia Coppola; l’Italia è da sempre la cornice dei matrimoni da favola delle celebrità.

L’ultimo grande matrimonio, che costò la bellezza di due milioni e mezzo di dollari, fu quello di Tom Cruise e della sua Katie Holmes in quel di Bracciano.

Ma ripercorrendo la storia, il primo vero evento mediatico che ha avuto Roma come location fu, nel 1949, il matrimonio tra Linda Christian, recentemente scomparsa, e Tyron Power. 

Le foto della cerimonia e del taglio della torta, in quell’Italia martoriata, appena uscita dalla guerra, fecero il giro del mondo e oggi si possono rivedere nel libro Wedding And Movie Stars, appena pubblicato in Inghilterra da Nourmand and Marsh. 

Un album fotografico da sfogliare per  rivedere i matrimoni che hanno fatto sognare il mondo fin dagli anni ’20.

Icone del cinema e della musica, abiti, cerimonie, il tutto racchiuso in 288 pagg, che promettono di farci girar la testa.

Per approfondire:


“Wedding and Movie Stars”, Nourmand and Marsh, 288 pagg, 49.5 sterline


A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!