Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

24 giugno 2011

News | NASCE NOCTURNA



Nocturna diventa marchio editoriale. Nata come idea di collana sotto GDS Edizioni, si è sviluppata, diventando una vero e proprio marchio (come ad esempio Urania per Mondadori.).
La serie sarà sempre gestita da GDS Edizioni, ma la possibilità di essere marchio è qualcosa di fenomenale per una piccola casa editrice.

Nocturna è dedicato al mondo del fantasy, del gotico e della fantascienza. Le pubblicazioni tratteranno i vari sotto generi di questi ultimi tre:
high fantasy, fantasy mitologico e orientale, sword and sorcery, urban fantasy, steampunk, new gothic, science fiction e molto altro ancora.

 

La sezione Fantasy sarà curata da Alfonso Zarbo, quella New Gothic a cura di Filomena Cecere, mentre quella di Fantascienza è a cura di Roberto Carlo Deri.

Le copertine verranno realizzate da Stefano Baldo, già illustratore di Mondadori per “La terra dei ghiacci” di Joh Flanagan, “La promessa del Lupo” e ”Il coraggio del Lupo” di Michelle Paver.
La distribuzione avverrà su tutto il territorio nazionale da Colibrì Distribuzione Editoriale nelle persone di Ernesto Iannucci e Mauro Fantini. I siti web sono invece nelle mani di Maurizio Grasso.

GDS Edizioni è una casa editrice non a pagamento di Giampiero Grasso e Iolanda Massa, che ama la cultura letteraria e ne favorisce la diffusione attraverso la produzione di libri, audio-book, ed e-book.

Se siete interessati a partecipare a quest’avventura non solo come lettori, ma anche come autori, potete inviare una sinossi e due/tre capitoli significativi del vostro manoscritto all’indirizzo email enpodistribuzione@live.it specificando la sezione relativa della vostra opera: fantasy, new gothic, fantascienza. Per altre info vi rimandiamo ai siti:


A cura di Davide


1 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!