Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

14 aprile 2011

Recensione | LE CATTIVE RAGAZZE NON MUOIONO MAI (Katie Alender)

Alexis è un'adolescente problematica; così la definirebbero i suoi insegnanti.

Alexis è una figlia difficile; così la definirebbero i suoi genitori.

Ma in realtà Alexis è solo un'adolescente che passa le sue giornate in compagnia della sua macchinetta fotografica, la sua unica vera amica. E poi c'è Kasey, sua sorella minore, con un'insana passione per le bambole che colleziona gelosamente.

Qualcosa di strano però arriva a sconvolgere le sue ripetitive giornate. Le sue foto sembrano cogliere una strana luce in casa e strane voci le arrivano riguardanti la sua sorellina. Si sta risvegliando qualcosa nella casa vittoriana dove vivono...e la vittima sembra essere Kasey. La ragazza sta cambiando, soprattutto i suoi occhi che non sono mai stati così verdi. Cosa o peggio chi si sta impadronendo di sua sorella?

Ci troviamo di fronte ad un intrigante romanzo da brivido per ragazzi. Possiamo evidenziare tutti gli ingredienti necessari per costruire un buon thriller: una protagonista che sembra una disadattata, una casa del terrore, una storia che fluisce dalla casa stessa. Ma c'è anche la nascita di nuove amicizie e chissà, l'amore.

La scrittura è fluida e veloce, il ritmo del romanzo è incalzante e, superato un certo punto, si è presi dalla curiosità di sapere come termina il libro. Perchè la fine della storia non è poi così scontata come ci si aspetterebbe. E' piacevole notare come un libro per ragazzi riesca a non essere troppo prevedibile per un lettore più adulto.

In un'epoca in cui i ragazzi non si avvicinano proprio alla lettura o leggono in maniera sporadica, questo libro può essere una buona idea regalo capace di catturarli e magari legarli a questo mondo.

L'esordio di Katie Alender è molto promettente e altre informazioni sulla scrittrice si possono trovare sul suo sito http://www.katiealender.com/

A cura di Eleonora

“Le cattive ragazze non muoiono mai”, Katie Alender, Newton Compton Editori, 288 pagg, 12,90 euro

Il libro ci è stato gentilmente inviato dalla Newton Compton.

Voto 7.5/10






ACQUISTA ORA

2 commenti:

Simo ha detto...

un titolo che mi riporta ad un famoso detto
buona giornata

Reader's Bench ha detto...

A te Simo! :)

Posta un commento

Lascia un commento!