Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

15 aprile 2011

LIBRERIE D'ITALIA | Notebook all'Auditorium



L’Auditorium Parco della Musica è senza dubbio uno dei più importanti complessi culturali in Europa.

Sede di alcune tra le manifestazioni più famose a livello europeo, per quanto riguarda la musica, il cinema, il teatro e la letteratura.
La struttura, progettata da Renzo Piano, oltre ad accogliere sale dall’acustica perfetta, ospita una bibliomediateca pubblica, un museo di strumenti musicali, una serie infinita di spazi dove vengono allestiti mostre, convegni, festival, presentazioni.


A tutto questo si aggiungono diversi locali dove sostare e mangiare qualcosa e non per ultima, la splendida libreria Notebook.

La libreria è il punto di riferimento per chi voglia darsi appuntamento all’Auditorium e per chi vuole fare shopping tra un evento e l’altro.
Situata proprio all’ingresso, è uno spazio molto grande e luminosissimo, insomma, irresistibile per un Reader!

All’interno troverete tantissimi titoli, suddivisi in diverse categorie, facili da individuare e all’ingresso laterale, ben in evidenza, le novità della narrativa italiana e straniera.

Una sezione completamente dedicata alla musica con la vendita di dischi e spartiti, si trova in fondo e alla sinistra un divertente spazio dedicato ai bambini e alla letteratura per l’infanzia.

Potrete trovare il merchandising dell’Auditorium e di tutti i suoi eventi e nel caso dell’evento “Libri come” anche i testi prodotti o utilizzati nei laboratori, così come diversi titoli di case editrici di “nicchia”.

Lo spazio è talmente grande che al suo interno spesso vengono organizzate presentazioni ed incontri con gli autori.

Per quanto riguarda i servizi e il personale posso dire che è possibile ordinare i titoli momentaneamente non disponibili, è aperta sette giorni su sette fino a mezz’ora prima dell’ultimo evento previsto per la giornata.
Il personale è “ubicato” nello spazio riservato alle casse che si trova tra le due entrate, c’è un punto “info” proprio nel centro del negozio ma devo dire di non aver visto in giro i commessi.
E’ facile da raggiungere con i mezzi e intorno ci sono tantissime possibilità di parcheggio a pagamento e non.

E’ possibile consultare il sito: www.notebookauditorium.it

La libreria è gestita in piena autonomia da Gelmar Novamusa Auditorium.

Avete assistito ad un concerto? In questa libreria potrete trovare l’incisione, la biografia del compositore, i suoi spartiti.
Una vera e proprio full immersion nella cultura!

La libreria Notebook vi stupirà, ne sono certa e credo si impossibile pensare all’Auditorium senza uno spazio del genere.

Libreria Notebook Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin 30, 00196 Roma.

Per info: info@notebookauditorium.it

Raccontateci delle librerie che amate di più!

A cura di Claretta




















0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!