Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 febbraio 2011

News| Fugaci Incontri con Che Guevara di Ben Fountain, EDIZIONI SPARTACO

Ben Fountain, giovane talento della lettaratura statunitense, vive a Dallas dove, dopo aver abbandonato la carriera di avvocato, si è dedicato totalmente alla scrittura.

Pushcart Prize è la sua prima raccolta di racconti, giudicata dal New York Times:
 “Eccezionale” e “straziante”, ha ottenuto nel 2007 l’Hemingway Foundation/PEN Award e il prestigioso Whiting Writers’ Award per autori emergenti.

Fugaci incontri con Che Guevara è il suo primo romanzo.

Otto viaggi attraverso alcuni paesi del  Terzomondo diventano il modo per parlare del degrado in cui vivono ancora diversi popoli e l'opportunità, per i protagonisti del libro, di combattere sofferenze e ingiuste.

Come moderni Che Guevara vivranno e sperimenteranno gli effetti negativi del capitalismo.
Le storie dei personaggi sono storie di ribellione e rassegnazione; per ottenere dei risultati anche loro dovranno compiere azioni moralmente discutibili.

Dal libro:

“Come ci si sente? ... Come ci si sente a essere liberi? Continuavano a salire, salire, avrebbero potuto non fermarsi mai. Blair chiuse gli occhi e lasciò cadere la testa all’indietro, cedendo alla terribile assenza di peso. È come morire, voleva rispondere, come la morte, è come quanto ti sentiresti afflitto e completamente perso se tutto quello che hai di prezioso svanisse. Quell’angoscia estrema che ciascuno conserva per la fine, Blair la stava consumando ora, bruciando tutte le sue riserve mentre l’elicottero lo portava lontano”.

Fugaci incontri con Che Guevara, di Ben Fountain, 256 pagg. 13.50 euro
Visitate il sito di Edizioni Spartaco: www.edizionispartaco.it

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!