Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

23 febbraio 2015

Cartoomics 2015


Come molti sapranno, anche quest'anno si terrà a Milano (zona Rho Fiera) il consueto appuntamento con Cartoomics, una delle principali rassegne dedicate al mondo dei fumetti, dei videogiochi e dei film. Giunta alla sua ventiduesima edizione, Cartoomics continua a proporre innumerevoli attività legate al fumetto: mostre, incontri con autori, cosplay, aree per i giochi... insomma, ce n'è per tutti i gusti!

18 febbraio 2015

Deadpool e la Guerra Fredda

 

Deadpool è un personaggio che mi ha sempre affascinato. Innanzitutto è completamente matto e, se c'è qualcuno di interessante al mondo, è un matto. Poi è dotato di ironia e un sano sarcasmo, il sale della vita. Infine non di rado infrange la quarta parete. Che ne direste, però, di un mercenario chiacchierone trapiantato in piena Guerra Fredda, senza altro potere che le sue abilità acquisite nel tempo e alla ricerca della solita valigetta nucleare perduta?

16 febbraio 2015

Le cartoline di Nicoletta - Capitolo 3: DA COLOMBO VERSO LE MONTAGNE DI KANDY



La nostra ultima colazione al YWCA di Colombo è indimenticabile, all'insegna di un ovetto sodo (cotto una settimana fa, e lo riconosco dal segnetto che io gli feci sul guscio una settimana fa!), tè al latte, toast con burro (ossia mix di burri di varie colazioni, ricongelati  e scongelati ogni mattina), formichina e l'onnipresente ritratto di Gesù con gli occhi spiritati.

11 febbraio 2015

Umberto Eco e il giornalismo moderno


La comunicazione è un argomento più articolato di quanto possa sembrare, anche a giudicare dei vari personaggi che ogni tanto si sentono in diritto di sproloquiare sull'argomento. Beh, se c'è qualcuno in Italia che ne sa qualcosa, questi è Umberto Eco e l'ennesima prova ce l'ha fornita con il suo nuovo romanzo, Numero Zero.

9 febbraio 2015

Recensione: La regina scalza

 
Ho scoperto che gli scrittori spagnoli amano ripetersi. Evidentemente schema vincente non si cambia.  A differenza di Zafon - che ripete da anni una trama inutile - Falcones almeno affronta periodi storici diversi, facendo luce su aspetti poco conosciuti della storia spagnola.

3 febbraio 2015

Recensione: La morte dell'erba di John Christopher




Il romanzo si è rivelato diverso da come lo avevo immaginato dalla sinossi. La storia, infatti, non ruota attorno alla scelta di un ingegnere londinese di trasformarsi in agricoltore per sopravvivere ad una carestia - causata da un virus che colpisce le graminacee - bensì di come lo stesso riesca ad arrivare alla fattoria, di proprietà del fratello, nonostante disti "solo" una quarantina di chilometri da Londra.

2 febbraio 2015

Le cartoline di Nicoletta - Capitolo 2: A SPASSO PER COLOMBO

 
Passeggiare fra le vie di Colombo è tutto fuorché uno spasso, ma può rivelarsi interessante. Lo smog unito all'umidità che crea una fitta foschia ti fa sentire affetto da cataratta continua. Il traffico è demenziale e dopo circa 15 minuti di tentativi smettiamo definitivamente di passeggiare e montiamo in tuk-tuk. 

1 febbraio 2015

Provate a togliere Youtube a uno Youtuber


Ogni tanto mi viene il dubbio che alcune persone conoscano i miei gusti meglio di me. Capita alle volte che veda un libro e penso che potrebbe piacermi, ma il dubbio mi resta e così almeno per il momento lo metto da parte. In fondo di libri ce ne sono milioni da leggere. Però poi succede che l'ufficio stampa dell'editore mi mandi una copia omaggio proprio di quel libro. Mi sembra quasi di sentire la responsabile che mi dice “No, Die', questo lo DEVI leggere! Ti piace di sicuro!”. Se vi sembra che stia esagerando con la fantasia, dovreste conoscere Wayne Gladstone e il suo “Internet Apocalypse” per rendervi conto che in materia sono un misero dilettante.