Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

11 gennaio 2014

STAR WARS NEWS



Ne è passato di tempo da quando nel 1977 è iniziata la saga di Star Wars! Era dal 2005 che noi fan italiani non potevamo godere di un po' di nuova linfa, ma, da quando la Disney (che pure non perdonerò mai di aver vestito Pippo da Darth Vader) ha acquisito la Lucas Film e annunciato nuovi film della saga, nel nostro Paese è giunta una vera e propria ondata di Forza, un'ondata che non sembra volersi arrestare, anzi!

Oltre ai manuali della DeAgostini, che sembrano ormai un capitolo chiuso, ci sono due case editrici italiane che pare proprio non vogliano dar tregua a chi, come me, non può esimersi dal leggere qualsiasi cosa sia stato scritto sulla galassia lontana lontana: sto parlando della Panini Comics e della Multyplayer.it.

Nell'ultimo speciale natalizio ho già avuto modo di parlarvi di Star Wars Omnibus, raccontandovi del primo volume e anticipandovi l'uscita del secondo. Ora posso annunciarvi che ad Aprile ne sarà pubblicato un terzo, ma non solo! I fumetti in questione infatti, come già detto, sono edizioni italiane delle vecchie collane della Marvel... sì, esatto, la stessa casa editrice di fumetti acquistata tempo fa dalla ditta di Zio Walt! E infatti in molti avremmo scommesso che qualcosa stesse bollendo in pentola: è recente notizia che dal 2015 la stessa Marvel riprenderà la serie di fumetti e graphic novel da anni lasciata nelle mani della Dark Horse e dubito che tutto ciò tarderà ad arrivare anche nelle nostre fumetterie.

Se i fumetti non sono il vostro pane quotidiano, ma non potete resistere ad un bel romanzo, allora ho per voi un'altra recentissima notizia targata Multiplayer. Dopo aver pubblicato tutto ciò che c'era da leggere sul Grand'Ammiraglio Thrawn, l'intermezzo Io, Jedi, la trilogia di Darth Bane, la duologia del Potere della Forza, i primi tre libri della saga di Old Republic (libri di cui vi ho parlato e di cui vi parlerò ancora), la casa editrice italiana in cui la Forza è più possente ha appena annunciato quali saranno i prossimi romanzi che ci accompagneranno nell'ancora lungo viaggio verso il nuovo film. 

Si parte il prossimo 28 Febbraio, con l'uscita di “Inganno” di Drew Karpyshin (qui l'anteprima), il quarto capitolo della saga di Old Republic. E, se la firma dello scrittore canadese è una garanzia sufficiente a rendere il libro inressante, sul volume la cui uscita è prevista a Maggio è il protagonista a catalizzare l'attenzione del fan più sfegatato: si tratta di quel Darth Plagueis (“Darth Plagueis” di James Luceno) di cui Palpatine parla per pochi minuti, rendendolo uno dei personaggi più misteriosi e intriganti di tutto l'universo espanso.

Ma tra Jedi e Sith, non mancano le temibili truppe d'assalto delle Guerre dei Cloni, che ad Aprile si troveranno invischiati in una missione contro dei non-morti nello spazio profondo: riuscite ad immaginare cosa può accadere se si prende l'élite dell'esercito della Galassia, la si contrappone a zombie stile “The Walking Dead” e si ambienta lo scontro su uno Star Destroyer che sembra uscito dal film “Alien”? Non preoccupatevi! Ci ha già pensato Joe Schreiber nel suo romanzo “Death Troopers”!  Se vi sembra poco, dovrete pazientare ancora fino a Luglio e poi potrete gustarvi il primo capitolo della saga ispirata al videogioco Star Wars Republic Commando: “Missione ad alto rischio”, che sarà seguito dai successivi capitoli “Triplo zero” (Novembre 2014), “Identità” (Gennaio 2015) e “Ordine 66” (Aprile 2015), tutti scritti da Karen Traviss.

Ancora non vi basta? E allora ecco la notizia che mi ha fatto ribollire il sangue anche più delle voci di una possibile presenza di Katee Sackhoff nel prossimo capitolo della saga cinematografica: in Autunno atterrerà in Italia il Millenium Falcon e questa volta non contrabbanderà Spezia, ma ci porterà la trilogia di Ian Solo, scritta da Ann Carol Tickell. 

E, mentre i tre volumi che la compongono raccontano la vita del celebre contrabbandiere nei dieci anni antecedenti il suo viaggetto su Alderaan con Luke ed Obi-Wan, l'ultimo libro annunciato, “Star Wars – Contrabbandieri”, con cui Timothy Zhan ha voluto dire la sua sull'intrepido corelliano ed i suoi amici Lando e Chewbacca, ci svelerà alcuni retroscena delle scorribande del Millenium Falcon tra gli episodi “Una nuova speranza” e “L'impero colpisce ancora”.

Ammetto di non aver ancora finito di leggere tutti i volumi pubblicati (mancano all'appello “Star Wars Omnibus 2 – L'impero colpisce ancora” e i due volumi de “Il potere della Forza”, mentre sto ancora ultimando la saga de “La mano di Thrawn”), ma già sono in fibrillazione per ciò che ci aspetta.

Se non altro, posso dire che la Forza scorre possente nella mia libreria. E nella vostra? 


A cura di Diego Rosato




0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!