Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

30 agosto 2013

DAL 13 AL 15 SETTEMBRE SARA' DI NUOVO CULTURE POP!


A dispetto di tutto e di tutti e con la caparbietà che contraddistingue Davide Donatelli della libreria Voland di Cisterna, anche quest'anno avremo un'altra edizione di Culture Pop!

IL SEGRETO DI AMBRISE


Il “mio” segreto è … che non ho letto il libro, l'ho ascoltato! Ho infatti accettato l'invito dall'autore, che cercava volontari per sperimentare la nuova versione audio-libro del racconto.

29 agosto 2013

TORNA IL TERRACINA BOOK FESTIVAL!


Sta per tornare uno degli appuntamenti legati alla cultura più importanti della nostra provincia: il Terracina Book Festival.

IL RICHIAMO DELLE SPADE


Qualche mese fa mi sono innamorato di uno scrittore. Joe Abercrombie e il suo The Heroes mi avevano conquistato del tutto, convincendomi che effettivamente l'autore inglese potesse a pieno titolo essere considerato l'erede di George R.R. Martin.

28 agosto 2013

WHO'S THE NEXT? SOTTO A CHI TOCCA!



Ogni volta che finisco un libro mi trovo davanti alla mia libreria e con una sola domanda che affolla la mia mente: Quale libro scelgo?

ATTUALITA' DI GATSBY

Francis Scott Key Fitzgerald (Saint Paul24 settembre 1896 – Hollywood21 dicembre 1940) è stato uno scrittore e sceneggiatore statunitense, autore di romanzi e racconti. È considerato uno fra i maggiori autori dell'Età del jazz e, per la sua opera complessiva, del XX secolo.
Non è semplice spiegare la recente riscoperta di Francis Scott Fitzgerald. Non ci sono ragioni apparenti dietro la fioritura di biopic, testimonianze, riedizioni che hanno riportato alla ribalta l'autore di Tenera è la notte

FUMETTI E VODKA


Che io non sia un esperto di fumetti l'ho sempre detto, ma so alcune cose, o perlomeno credevo di saperle. Ad esempio ho sempre saputo che in Russia il fumetto non è un genere molto apprezzato, così sono rimasto abbastanza sorpreso quando all'inaugurazione  della nuova sede Tunuè mi sono imbattuto in Siberia, di  Nikolaj Maslov, che, come è confermato nella prefazione, è un raro esempio di eccezione alla regola.

27 agosto 2013

STORIES FROM A TEAROOM WINDOW



Questo libro -gioiello è una raccolta (molto corta e condensata rispetto all'originale del 1739) di storie, aneddoti e racconti legati alla cerimonia giapponese del tè ed ai suoi maestri più illustri.

Bassa Sassonia: Mare, montagna e storia nel Nord della Germania

Strandkorb sulle rive del Mare del Nord
Quando anni fa mi venne chiesto cosa ci trovassi di così bello nella Germania, non seppi dare un risposta molto convincente e articolata. Ora, dopo un anno intenso vissuto in Bassa Sassonia, voglio condividere con voi alcune mie impressioni e raccontarvi cosa può offrire di bello questa regione della Germania.

Pennacchi cammina sulla sponda del Canale Mussolini

Canale Mussolini é stato pubblicato nel 2010 e nello stesso anno vince il Premio Strega
Canale Mussolini è un romanzo storico. Lo dico come se fosse una sentenza al prologo del giudizio così da eliminare ogni tipo di dubbio al seguito.  

9 agosto 2013

QUAL E' IL MOMENTO MIGLIORE PER LEGGERE?


C'é chi lo fa la mattina appena sveglio, chi di sera, col favore delle tenebre e chi, non importa in che momento si trovi, deve assolutamente soddisfare la propria voglia.

8 agosto 2013

LA POETESSA DEL GIARDINAGGIO: VITA SACKVILLE WEST


Abile scrittrice e poetessa ma conosciuta soprattutto per il suo talento nel creare e progettare bellissimi giardini oltre che per esser stata la protagonista dei migliori salotti letterari inglesi dei primi del Novecento. 

7 agosto 2013

Mai sottovalutare una razza aliena pretecnologica


Se è vero che la storia è fatta di corsi e ricorsi, anche la finzione cine-letteraria non sfugge a questa logica, perlomeno per quanto riguarda la saga di Star Wars ed il suo seguito letterario.

6 agosto 2013

L'AUDACIA DI LEILA


Continua la lotta delle residue forze dell'Impero contro la Nuova Repubblica e continuano le vicende della famiglia Solo-Skywalker. Se qualcuno infatti pensava che la gravidanza di Leila l'avrebbe relegata ad un ruolo marginale, più politico che altro, si sbagliava di grosso. La caccia scatenata dall'ammiraglio Thrawn verso gli Skywalker la porterà in giro per la galassia, con il fido Chewbecca al seguito.

5 agosto 2013

INIZIA L'UNIVERSO ESPANSO


Tanto tempo fa, in una galassia vicina vicina, si era conclusa una trilogia cinematografica che avrebbe cambiato per sempre la vita di almeno tre generazioni di nerd, lasciando un senso di vuoto e di abbandono in tutti noi (Sì, sto parlando di nuovo di Star Wars).

2 agosto 2013

Perché non abbiamo mai tempo per leggere?


Daniel Pennac nella sua carta dei diritti del lettore ha inserito, al primo posto, la possibilità di non leggere. Anche noi Readers abbiamo bisogno di un po' di riposo, no?

1 agosto 2013

HAPAX BY READER'S BENCH: DATA DI CONSEGNA E MAGGIORI INFORMAZIONI


Fin dal suo esordio Hapax ha già suscitato parecchio interesse e questo post nasce proprio dall'esigenza di darvi maggiori informazioni a riguardo.