Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

2 dicembre 2013

LA GUERRA DEI CUOCHI



E' iniziato il periodo più duro dell'anno per i cuochi, i presentatori di format di cucina e i guru dell'alimentazione. Il momento in cui inizia una guerra fratricida ricca di colpi bassi.

Molto peggio degli Hunger Games, è lo scontro che ogni anno premia con una corona di alloro (è proprio il caso di dirlo) il cuoco dell'anno che sarà premiato non per il gusto dei suoi piatti o per l'abilità dimostrata ai fornelli ma il numero di copie vendute in libreria.

Escono per Natale e in barba ai buoni propositi sono pronti a sfidare i colleghi anche per la stessa casa editrice. Ma solo a gennaio, dopo le indigestioni natalizie, sapremo chi sarà il vincitore.



Tutti a tavola di Antonella Clerici, Ambra Romani, Sergio Barzetti, Mondadori, 350 pagg, 16,90 euro

La regina del mezzogiorno italiano e della vendite arriva in libreria con l'ennesimo libro di ricette. Tre sezioni curate rispettivamente da Antonella Clerici, Ambra Romani, Sergio Barzetti e altrettante idee per la ricette veloci, quelle creative e i dolci.


A qualcuno piace Cracco di Carlo Cracco, Rizzoli, 260 pagg, 16,90 euro

A qualcuno, evidentemente, Cracco piace e non solo per il successo di Masterchef. Torna il cuoco più cattivo della tv con un ricettario che ripercorre in lungo e in largo lo stivale e le sue tradizioni culinarie. Ricette, approfondimenti e foto tutte contenute in questo libro che racconta la cucina italiana.


Fatto in casa. Segreti e ricette della maestra di cucina di Alessandra Spisni, Mondadori, 190 pagg, 15,90 euro

Alessandra Spisni è il sorriso della cucina bolognese e adesso torna in libreria. Con lei ed il suo mattarello Luiso non sarà un problema imparare a preparare la sfoglia e diventare zdore provette.


Tu come fai? di Alessandro Borghese, Mondadori, 209 pagg, 15,90 euro

Alessandro Borghese, chef, imprenditore e noto volto televisivo risponde alla domande di tutti i suoi spettatori in questo libro edito da Mondadori. Come prepara la carbonara? Quali sono i trucchi per rendere diversi e originali i piatti di tutti i giorni?

A cura di Clara Raimondi








0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!