Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

14 novembre 2013

LETTURE DA WONDER WOMAN


Stufe di essere prese alla gola da chicklit melensi e da varie sfumature che di erotico non hanno nemmeno l'immagine di copertina?

Siete pronte a dare una sferzata alle vostre letture?

Un nuovo appuntamento con i Consigli per gli acquisti questa volta dedicato alle donne che non devono chiedere mai un consiglio all'amica per comprare un nuovo libro.

Alle donne che si fidano solo di RB e vogliono solo il meglio per finire di intasare le loro librerie.

A tutte queste Wonder Woman una puntata dedicata allo shopping selvaggio in libreria.


Via XX Settembre di Simonetta Agnello Hornby, Feltrinelli, 225 pagg, 18 euro

Chi l'ha detto che per essere un'eroina è necessario volare o correre a una velocità supersonica? A volte è molto più difficile essere una ragazzina di 13 anni costretta a cambiare città. Lo sa bene Simonetta Agnello Hornby che in Via XX Settembre racconta la sua infanzia e la sua città. Profumi, ricordi e nuovi gusti segneranno il passaggio dall'infanzia alla maturità.


Oriana una donna di Cristina De Stefano, Rizzoli, 312 pagg, 19 euro

L'Oriana Fallaci che tuonava dalle pagine di tutti i mensili all'indomani dell'undici settembre è l'immagine più vicina che le ragazze della mia età hanno della giornalista. Ma la Fallaci è stata questo e molto altro e proprio grazie alle carte inedite e alle testimonianze raccolte da Cristina De Stefano avremo la possibilità di conoscere questa super donna.

Una stella incoronata di buio di Benedetta Tobagi, Einaudi, 468 pagg, 20 euro, 9,99 euro in formato e-book

Una stella incoronata di buio è la storia Manlio e Livia e di un giorno maledetto, il 28 maggio 1974, che li ha separati per sempre. Era il giorno dell'attentato in Piazza della Loggia e la loro vita, così come la storia del nostro paese, non sarebbero state più le stesse. Benedetta Tobagi che nel 1980 conoscerà, in prima persona, l'orrore del terrorismo incontra Manlio e la sua storia e si mette ad indagare su uno dei misteri della storia d'Italia.


Ragazze mancine di Stefania Bertola, Einaudi, 281 pagg, 18,50 euro, 9,99 euro in formato e-book

Non una ma ben due eroine nel romanzo di Stefania Bertola. Una sembra uscita fuori da una puntata di una soap opera l'altra, completamente all'opposto, vive alla giornata con una propria filosofia che le fa commettere un mucchio di guai. Queste due donne, così diverse tra loro, saranno costrette a condividere un pezzo di vita e ad imparare l'una dall'altra.

A cura di Clara Raimondi