Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 novembre 2013

IL DIAVOLO FA LE PENTOLE E I BESTSELLER


Inizia, oggi, una lunghissima carrellata di post che ci porterà dritti dritti al Natale e come da tradizione non potevamo non iniziare con un chick-lit (l'alternativa era un libro di cucina, sappiatelo).

Anche se, a ben vedere, il nuovo di Lauren  Weisberger, La vendetta veste Prada, è il chick-lit per eccellenza (un po' come quelli di Elen Fielding e della sua Bridget Jones, anche loro da poco tornate in libreria), dove sono la protagonista e le sfide nella sua vita professionale, e non, a farla da padrone.

Non solo la ricerca dell'amore della vita, quindi, ma anche e soprattutto una singolar tenzone con il nemico di turno: Darcy, nel caso di Bridget, Miranda per Andy.

E proprio da lei, Andrea Sachs, che si era licenziata da lavoro per cui "milioni di ragazze ucciderebbero" che riparte la storia. Andy è una donna di successo che con Emily, l'altra grande nemica ora socia in affari, ha fondato una nuova rivista. La vendetta di Miranda, neanche a dirlo, non si farà attendere.

Non solo libri da Wonder Woman ma anche del sano e puro divertimento da Readers, ogni tanto, è più che necessario. Per cui se state cercando una lettura easy di qualità non perdete questo nuovo appuntamento con Andy.

N.B Regalo di Natale perfetto per amica che adora il genere o per quella che ammette di non avere mai il tempo per leggere.

A cura di Clara Raimondi


La vendetta veste Prada di Lauren Weisberger, Piemme, 447 pagg, 19,50 euro