Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

14 ottobre 2013

Il potere dei Videogames


Tanto tempo fa (1977), in una galassia vicina vicina (la Via Lattea) George Lucas per la mia gioia girava un gran bel filmetto. 

Era l'inizio di un intero universo nuovo di zecca, fatto inizialmente di film, ma ben presto anche di fumetti, libri, giochi da tavolo, serie TV e... vi pare che potevano mancare i videogiochi? Ad esempio la LucasArts cinque anni fa ha iniziato la saga Il potere della Forza, in cui Darth Vader durante la sua caccia ai Jedi sopravvissuti all'Ordine 66 trova Galen Niok Malen, un bambino di soli tre anni, ma già potente nella Forza e decide di addestrarlo in gran segreto al Lato Oscuro. Sarà l'inizio degli eventi che porterà alla nascita dell'Alleanza Ribelle e di eventi ben noti ai fan di Star Wars. 

Il motivo per cui vi parlo di questa saga, che finora conta i due capitoli Star Wars – Il potere della Forza e Star Wars – Il potere della Forza II è che Sean Williams ha scritto due libri su questa saga videoludica, libri recentemente pubblicati in Italia... indovinate un po'? Dalla Multiplayer Edizioni, che sembra abbia intenzione di pubblicare tutto il pubblicabile sull'universo in questione. 

I giochi in questione sono classificabili come dei giochi di ruolo/azione, in cui il giocatore può guidare diversi personaggi, con differenti (seppur simili) abilità. Lo sviluppo degli eventi è piuttosto rigido, ma entrambi i capitoli lasciano la possibilità al giocatore di scegliere tra due diversi finali, come del resto accade spesso nell'universo di Star Wars di dover scegliere tra Lato Chiaro e Lato Oscuro della Forza.

A giudicare dalle sinossi, direi che i due romanzi non sono allineati con i due videogiochi: credo che i libri ricalchino grosso modo le vicende del solo primo capitolo della saga videoludica.

Un altro piccolo passo verso il tanto atteso Episodio VII

A cura di Diego Rosato


Star Wars - Il potere della Forza di Sean Williams, Multiplayer Edizioni, 369 pagg, 15,00 euro (7,99 euro in eBook)



Star Wars - Il potere della Forza II di Sean Williams, Multiplayer Edizioni, 339 pagg, 15,00 euro (7,99 euro in eBook)

Visita la sezione Libri&Games su Reader's Bench

Sfoglia l'ultimo numero di Reader's Bench Magazine: all'interno un' intervista ad Andrea Pucci di Multiplayer.it Edizioni e un intero speciale dedicato a Star Wars, da pagina 50


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!