Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

25 settembre 2013

LA FINE DEL MONDO E' SOLO L'INIZIO


C'era una volta, qualche mese fa Dragonero, la prima collaborazione tra Sergio Bonelli Editore Edizioni Multiplayer.it di cui ci siamo occupati anche nell'ultimo numero di Reader's Bench Magazine. Dato l'incoraggiante risultato dell'unione degli editori di Tex, Mister No, Martin Mistere ed altri pezzi di storia del fumetto italiano e la principale casa editrice in ambito videoludico e “nerd” in Italia, questi hanno deciso di lanciarsi in un nuovo ambizioso e gustoso progetto, una nuova serie a fumetti dal titolo “Orfani”.

La serie è stata creata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari, con le copertine di Massimo Carnevale (gli stessi magnifici tre del primo numero di John Doe), i contributi di di Alessandro BignaminiGigi CavenagoMassimo Dall'OglioLuca MarescaWerther Dell'EderaGiorgio SantucciDavide Gianfelice e Matteo Cremona ed i colori Lorenzo De FeliciAnnalisa LeoniLuca BertelèArianna Florean (autrice della cover del numero primaverile di Reader's Bench Magazine) , Giovanna NiroAlessia Pastorello e Stefano Simeone. Già, i colori, perché questo sarà il primo progetto a colori della casa editrice di Dylan Dog (sì, anche lui).


Attorno al progetto ruota un alone di mistero e non molti dettagli sono trapelati finora. Ciò che si sa è che la serie narra su un doppio piano temporale degli avvenimenti susseguenti un misterioso attacco alla Terra: in uno si assiste all'addestramento di alcuni bambini soldato e nell'altro i loro successivi combattimenti contro un non meglio identificato nemico.

Dopo la presentazione di un book trailer, gli editori stanno per distribuire on-line come omaggio in caso di acquisto su Multiplayer.com e nei punti vendita GameStop un numero zero della pubblicazione, che nei piani attuali prevede due serie di albi da dodici episodi l'uno, ma non è detto che ventiquattro sia il numero definitivo di albi realizzato. Questo numero è una raccolta di alcune tavole che faranno parte della serie e danno la possibilità di valutare la qualità dei disegni e dei colori, oltre a lasciar intuire qualcosa della trama (poco in più, rispetto a quanto già non si sappia) in attesa dell'uscita del primo numero prevista per il 16 Ottobre.

Una nuova iniziativa editoriale da tenere d'occhio molto attentamente e che, secondo le ultime notizie, non sarà l'ultima tra le due case editrice, dato che la Bonelli ha intenzione di sbarcare nel mondo videoludico.

A cura di Diego Rosato




Orfani – numero zero di Roberto Recchioni e Massimo Mammucari, Sergio Bonelli Editore, 20 pagg, copia omaggio




L'ultimo numero di Reader's Bench Magazine:



1 commenti:

Diego Rosato ha detto...

Errata corrige: il disegnatore degli albi si chiama Emiliano Mammucari, non Massimo Mammucari

Posta un commento

Lascia un commento!