Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

6 agosto 2013

L'AUDACIA DI LEILA


Continua la lotta delle residue forze dell'Impero contro la Nuova Repubblica e continuano le vicende della famiglia Solo-Skywalker. Se qualcuno infatti pensava che la gravidanza di Leila l'avrebbe relegata ad un ruolo marginale, più politico che altro, si sbagliava di grosso. La caccia scatenata dall'ammiraglio Thrawn verso gli Skywalker la porterà in giro per la galassia, con il fido Chewbecca al seguito.

L'impero sta riconquistando le posizioni perdute, con una serie di piccole, ma decisive vittorie. Ciò che scarseggia sono le navi, ma un astuto contrabbandiere con non troppe simpatie per l'Impero conosce l'ubicazione di una flotta perduta. Così, mentre Ian Solo e Lando Clarissian partono per trovare la flotta, Chewbecca tenta di proteggere Leila da alcuni misteriosi sicari che vogliono rapirla. Intanto Luke sente la chiamata di un misterioso Jedi, ma non è l'unica minaccia che incombe su di lui. Così come gli attacchi militari non sono l'unica minaccia che incombe su una nascente Nuova Repubblica che fatica ad unirsi contro il comune nemico.

Come spesso accade nelle trilogie, il secondo libro è il più debole dal punto di vista della trama, tuttavia il libro è godibilissimo e, se anche le vicende sembrano un po' rallentare, la tensione e l'incertezza degli apparenti momenti di stallo costringono il lettore a divorare le pagine. Sapere già che c'è un terzo libro, rende prevedibili alcuni sviluppi (insomma, sapevo fin dall'inizio che Mara non avrebbe ucciso Luke su Myrkr, ma ciò non toglie che volevo sapere a tutti i costi come se la sarebbe cavata in quella foresta, senza poter usare la Forza).

Se anche questo volume è preparatorio a quello finale, devo dire che è stata una gran bella preparazione. Ed ora voglio assolutamente sapere come se la caveranno i ribelli contro la nuova “arma” dell'ammiraglio Thrawn.

CONTINUA E FINISCE... FORSE

A cura di Diego Rosato


Sfida alla nuova repubblica di Timothy Zahn, Edizioni Multiplayer.it, 432 pagg, 15,00 euro (7,99 euro in eBook)



Voto 7,5/10





0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!