Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

11 giugno 2013

NUOVO LOOOK PER AGATHA CHRISTIE

I nuovi Oscar Mondadori ripropongo, con copertina di tessuto serigrafata, Il giro del mondo e i dieci romanzi preferiti da Agatha Christie
Gli Oscar Mondadori hanno fatto la storia della letteratura nel nostro paese ed una scrittrice, in particolare, ne é diventata il simbolo per eccellenza. 

Parlo di Agatha Christie e di una collana, i Giallo Mondadori, che ha introdotto il termine e che ha, dagli anni '20 in poi, designato un genere e che con il passare del tempo ha cambiato nome e missione: portare grandi autori in libreria ad un prezzo vantaggioso.

Negli Oscar Mondadori dedicati alla scrittrice britannica il giallo, del resto, non é mai mancato e non mi riferisco solo all'appartenenza letteraria ma al colore vero e proprio che all'inizio  nemmeno compariva, poi contornava il nome per finire poi, nei Best Seller Arnoldo Mondadori, a prendere possesso dell'intera copertina.

Ma ora, Agatha Christie, si é rifatta il look e gli Oscar Mondadori sono diventati dei piccoli capolavori. In ricordo dell'anniversario, il novantesimo se non erro, viene pubblico Il giro del mondo, un diario, ricco di immagini e fotografie, per raccontare la lunga traversata che portò la scrittrice in lungo e in largo attraverso tutti i paesi dell'Impero britannico.

Il libro racconta lo stupore e la meraviglia dell'autrice davanti ai luoghi che, inevitabilmente, influenzarono la vita e la scrittura.

Come compendio a questa pubblicazione, la Mondadori, pubblica i romanzi preferiti della scrittrice: 

  • Dieci piccoli indiani
  • Un delitto avrà luogo
  • L'assassinio di Roger Ackroyd
  • Assassinio sull'Orient Express
  • Miss Marple e i tredici problemi
  • Nella mia fine é il mio principio
  • Le due verità
  • E' un problema
  • Verso l'ora zero

Tutti con copertina di tessuto serigrafata che trasforma gli Oscar in piccoli capolavori da collezionare ed ognuno con il costo di 12 euro, ad eccezione de Il giro del mondo che ha un prezzo maggiore.

Che cosa ne pensate di questa nuova veste grafica per i romanzi di Agatha Christie? Li avete già adocchiati in libreria?

A cura di Clara Raimondi



Il giro del mondo. Album di lettere e fotografie di Agatha Christie, Oscar Mondadori, 364 pagg, 16 euro

Abbiamo notato i nuovi Oscar Mondadori al Salone del libro, date un'occhiata alle altre proposte:


Uno speciale dedicato al Salone del libro é presente nell'ultimo numero di Reader's Bench Magazine:















0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!