Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

27 giugno 2013

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE, IL NUOVO NERO DI MAURIZIO DE GIOVANNI

Dopo il commissario Ricciardi, Maurizio de Giovanni, torna con Lojacono  e le sua indagini ambientate nella Napoli di oggi
Maurizio De Giovanni ci sta viziando, diciamo la verità, e dopo Gli Altri, il graphic novel ispirato al suo spettacolo teatrale, targato Tunué, e dopo Vipera, finalista al Premio Bancarella 2013, arriva con un altro commissariato ed una nuova storia che, sono sicura, ci accompagnerà per il resto dell'estate.

Il commissariato di Pizzofalcone é il punto di incontro di un'umanità variegata e difficile, di gente che vorrebbe trovarsi a fare tutt'altro nella vita, che ha un passato difficile e qualcosa da farsi perdonare.

Una squadra invidiabile, pronta all'azione come vuole la buona tradizione dei polizieschi americani ... Non fosse altro che siamo in Italia, nei giorni difficili che stiamo attraversando, e davanti ad una serie di omicidi che stanno sconvolgendo il capoluogo partenopeo.

Ad indagare, é inutile dirlo, sarà chiamata questa squadra capitanata da Lojacono, siciliano d'origine, trasferito a Napoli per un fatto che nessuno osa nominare, un nuovo commissario per l'autore che arriva dopo il successo di Ricciardi.

I membri del commissariato di Pizzofalcone, naturalmente, non riusciranno a restare uniti, ma divisi su tre indagini differenti, potranno venire a capo del mistero?

Un nuovo "nero" come lo stesso Maurizio de Giovanni ama definire i suoi romanzi e, ancora una volta,  un libro da non perdere.

O volete mancare anche a questo appuntamento? 

A cura di Clara Raimondi


I Bastardi di Pizzofalcone (Einaudi. Stile libero big) di Maurizio de Giovanni, Einaudi, 316 pagg, 19 euro in formato cartaceo, 9,99 in formato Kindle

Potrebbero interessarti dello stesso autore: