Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

16 giugno 2013

ALLA SCOPERTA DI OPHELIA


Emanuela Valentini presenta Ofelia e le officine del tempo a Imaginarium
Imaginarium 2013: il lungomare di Latina si tinge di atmosfere steampunk per la presentazione di Ophelia e le officine del tempo di Emanuela Valentini.

A noi Readers il nome di Emanuela Valentini non risulterà nuovo soprattutto perché la giovane scrittrice romana é anche l'autrice de La bambina senza cuore edito da Speechless Books, propaggine del famoso magazine letterario.

La storia di Ophelia nasce per il torneo Io Scrittore organizzato dalla GeMs del 2012 e riesce a superare non solo la concorrenza ma anche la diffidenza per un genere che, a differenza di quanto si possa pensare, attira sempre di più nuovi lettori.

In una Londra grigia e fumosa, nei quartieri popolati da operai e subito dopo la fine della Grande Guerra si svolge la storia di Ophelia.

La protagonista sarà costretta ad affrontare una serie di vicende che la porteranno a fare i conti con il proprio passato e ad affrontare un uomo senza scrupoli inventore di una macchina fantascientifica in grado di rubare il tempo.

Tra critica sociale (nel romanzo troverete la descrizioni delle condizioni di vita della classe operaia londinese, l'analisi della condizione femminile e del lavoro minorile) e la caratterizzazione di un'eroina moderna e romantica sarete condotti alla scoperta di un mondo popolato da macchine volanti e straordinarie invenzioni.

Ricostruzioni storiche ed una buona dose di fantasia per una storia al femminile che conserva, intatti, tutti i caratteri di una favola in grado di coinvolgere il lettore.

Parlavo prima di generi letterari che trovano sempre più spazio ed attirano nuovi lettori e questo accade anche per le nuove possibilità di fruizione. 

Ophelia e le officine del tempo é in vendita, in formato ebook, sui principali e-store e rappresenta la possibilità migliore per i lettori di conoscere questa scrittrice.

Possibilità che si amplificano anche con La bambina senza cuore, nato anch'esso per un concorso letterario organizzato da Fazi Editore, che é stata la prima pubblicazione di Speechless Books ed ha superato le 35.000 visualizzazioni e rappresenta uno dei grandi successi delle proposte editoriali in free download.

L'e-book in questione é ancora più interessante perché arricchito da contenuti extra che fanno della lettura un'esperienza completa che si arricchisce delle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, della grafica di Petra Zari e della voce di Cristina Caparrelli.

Speechless é anche uno dei magazine letterari con più seguito e con più visualizzazioni nel nostro paese. Il prossimo numero é in uscita e dalla voce di Emanuela ho avuto la conferma che sarà ricco di straordinarie novità

Quello con Emanuela Valentini é stato un incontro interessante per scoprire nuove, interessanti iniziative editoriali finalizzate alla condivisione e all'incontro con i lettori.

A cura di Clara Raimondi


Ophelia e le officine del tempo di Emanuela Valentini, GeMS, formato e-book, 1,99 euro

Potete leggere un estratto qui 


La bambina senza cuore di Emanuela Valentini, Speechless Books, in formato e-book e in free download

Visitate il sito de La bambina senza cuore



5 commenti:

Danylù Louliette Kazham ha detto...

bellissimo! E' stato per me un onore presentare quest'opera e la sua autrice :)

Danylù Louliette Kazham ha detto...

E lo è stato anche conoscere la vostra redazione

Clara Raimondi ha detto...

Grazie Danylù!

Manoo ha detto...

Grazie Clara!

Clara Raimondi ha detto...

Grazie a te!

Posta un commento

Lascia un commento!