Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

7 maggio 2013

UNIVERSALE ECONOMICA FEMMINILE



Se siete Readers sono certa che la nuova Universale Economica Feltrinelli non vi sia sfuggita.

Nuove copertine ed un formato un pò più largo per un must della letteratura italiana che da oltre sessant'anni ripropone classici ma anche grandi successi ad un prezzo più che vantaggioso.

Collezionarli non é mai stato un problema e non solo perché ci sono sempre nuove uscite ma anche perché esse offrono sempre idee interessanti per i nostri momenti di relax.

Adesso poi sono arrivate tre nuove uscite tutte al femminile da non perdere. Per le donne alla ricerca di nuove letture, per gli uomini che vogliono sempre saperne di più.

Il paese delle donne di Gioconda Belli, Universale Economica Feltrinelli, 272 paff, 8,50 euro

Per cambiare la politica mondiale Gioconda Belli ha una soluzione: gli uomini a casa, le donne al lavoro e nei posti di comando. E' questo quello che succede Faguas, un paese immaginario del Sud America, dove Il Partito Femminista della Sinistra erotica, fondato da un gruppo di donne del Club Del Libro, non solo vince le elezioni ma rifonda, dalle basi, l'intera società.


Venire al mondo e dare alla luce di Verena Schmid, Universale Economica Feltrinelli, 272 pagg, 8 euro

Partorire e dare alla luce un bambino é senza dubbio, per una donna, una delle esperienze fondamentali. Oggi il parto però é sempre di più visto come un atto bisognoso di ospedalizzazione e che necessita di farmaci, di una sala operatoria per essere affrontato. Il libro di Verena Schmid vuole riportare questo avvenimento alla sua naturalità e a riscrivere il ruolo dell'uomo in un momento così importante per la coppia.


La cucina del buon gusto di Simonetta Agnello Hornby, Universale Economica Feltrinelli, 288 pagg, 8.50 euro

Sbarca in economica anche Simonetta Agnello Hornby ed il suo La cucina del buon gusto, la celebrazione del della cucina e dei ricordi di una famiglia. Per tutte le donne e gli uomini che avrebbero voluto acquistarlo e che adesso non hanno più scuse per non prenderlo.

Quanti e quali libri dell'universale economica Feltrinelli avete in casa? Vi piacciono le nuove uscite?

Aspetto i vostri commenti.


Visitate la sezione dedicata ai Libri al femminile

A cura di Clara Raimondi





0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!