Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

25 maggio 2013

SUERTE DI GIULIO LAURENTI

Giulio Laurenti presenta Suerte a Libri da Scoprire 2013
La storia di Suerte é quella di un incontro, uno di quelli che capitano per caso e che si concretizzano con la stesura di un romanzo che ha tenta di raccontare due vite: quella dello scrittore e quella del protagonista.

Lo scrittore é Giulio Laurenti, l'altro é Ilan Fernandez, difficilmente ascrivibile sotto la dicitura: un uomo dal passato difficile.

Ilan infatti ha fatto parte di questo mondo criminale per soli cinque anni per poi diventare il creatore di un brand di moda tra i più famosi al mondo.

Quella raccontata da Giulio Laurenti é una storia di redenzione? Un passaggio dall'inferno al paradiso?

Anche e non solo! Quello di Giulio Laurenti é il racconto, fondamentalmente, di una storia, una biografia ed una riflessione profonda sulla solitudine e sulla prove che la vita ci mette davanti.

Che cosa possono avere in comune uno scrittore ed un uomo come Ilan? A parte la storia, che deve essere raccontata, c'é la volontà del protagonista di condividere e dello scrittore di ascoltare.

Ilan come Giulio ha cercato ed alla fine ha trovato il suo posto nel mondo ed entrambi hanno compreso che c'é un modo dignitoso di vivere  e di pensare alla propria esistenza.

Una storia tutta da scoprire, un invito alla lettura sfacciatamente consigliato.

A cura di Clara Raimondi


Suerte di Giulio Laurenti, Einaudi, 230 pagg, 17,50 euro



0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!