Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

27 aprile 2013

LITTLE READERS: IMPARARE A MANGIARE E A NON ESSERE MANGIATI




Questa volta Gufy é sceso dalla sua nuvoletta per portarci in cucina. Un nuovo appuntamento con i Little Readers che questa volta avranno un difficile compito da affrontare: imparare a mangiare sano e, soprattutto, a non essere mangiati.

Sigrid Verbert é la blogger de Il cavoletto di Bruxelles, più volte in libreria con i suoi manuali (l'ultimo, Diario Italiano, se non sbaglio é uscito a settembre e ne abbiamo già parlato nel numero autunnale del magazine), arriva in libreria con un nuovo libro di cucina. S'intitola: Piccoli gourmet crescono ed affronta l'annosa questione dello svezzamento e dell'educazione dei piccoli ai cibi e alle diverse consistenze. Ricette, suggerimenti e tutti i trucchi per invogliare i più piccoli ad assaggiare sempre cose nuove.




Mangerei volentieri un bambino di Dorothèe de Monfreid e Sylviane Donnio, Babalibri, 26 pagg, 5.80 euro

L'altra grande sfida che attende i Little Readers é quella di riuscire a non farsi mangiare da Achille, il piccolo coccodrillo che, nonostante le banane della mamma, un bel giorno esprime il desiderio di mangiare un bambino. Dai 4 anni in su.




La spesa. Peppa Pig. Hip hip urrà per Peppa! di Silvia d'Achille, Giunti Kids, 24 pagg, 4.50 euro

Che siate affamati di bambini o di patatine e cioccolata, non importa. E' indispensabile che andiate a procacciarvi il cibo e, se la foresta é troppo lontana, c'é sempre il supermercato. Peppa lo sa ed é per questo che andare a fare la spesa con Mammina, Papino e George é sempre un'avventura. Dai 3 anni in su.

A cura di Clara Raimondi


Visita le sezione dedicata ai Little Readers

Potrebbero interessarti:

Fable, il primo tablet per bambini
Four Little Corners, l'app che racconta l'amicizia
Novità in libreria per i Little Readers