Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

17 aprile 2013

IL NUOVO KOBO AURA: PER IL LETTORE CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

Il Kobo Aura arriverà sul sito di InMondadori nei primi giorni di maggi e sarà disponibile in tre colori: bianco, nero e marrone
La famiglia Kobo cresce tanto che sta per arrivare Aura, il nuovo eReader della società giappo-canadese che promette di dar battaglia all'altra, grande, casata dei lettori i book targati Amazon.

Il nuovo Kobo, che si chiamerà Aura (un nome evocativo) e che arriverà sullo shop on line di InMondadori a maggio, promette di soddisfare le esigenze dei lettori, anche di quelli più esigenti.  Il lettore perfetto per il Kobo Aura é uno che pretende il massimo dal suo ereader e non si accontenta delle prestazioni che promettono gli altri device.

Con una tecnologia E-Ink in grado di ricreare quasi perfettamente l'esperienza della lettura su carta, un design che lo rende maneggevole ed un schermo extra large, il Kobo Aura diventerà presto l'oggetto del desiderio di tantissimi lettori.

La tecnologia applicata al nuovo Kobo é ClarityScreen+, decisamente superiore a quella E-Ink, e grazie allo schermo di sette pollici permette di leggere comodamente, con qualsiasi condizione di luce senza la paura di qualche riflesso o con una resistenza tale da allontanare il terrore di graffi e cadute involontarie.

Più spesso dei lettori ebook in commercio ha una forma ergonomica
che permette di tenerlo anche con una sola mano
Il Kobo Aura avrà una forma tale che sarà un gioco da ragazzi tenerlo anche con una sola mano e grazie al processore da 1GHz sarà facilissimo sfogliare il nostro libro esattamente come siamo abituati a fare con il cartaceo.

La tecnologia ComfortLight garantisce un'illuminazione frontale  della pagina e non avrai più bisogno di usare luci esterne e di disturbare il tuo vicino sul treno e potrai regolare l'intensità della luce adattando la lettura al momento della giornata.

Una serie di novità caratterizzeranno il Kobo Aura compresa la TypeGenius che darà la possibilità di scegliere il carattere, anche il Kobo Kickel un font che concede all'inchiostro molto più spazio ed agevola la lettura. Oltre al tipo si potrà scegliere la grandezza, la nitidezza e lo spessore.

Questo nuovo lettore ebook con una memoria di 4GB (espandibile fino a 32 con l'inserimento di una micro SD) può contenere fino a 3000 titoli e con la nuova batteria potremo leggere ininterrottamente per due mesi con una sola ricarica.

Naturalmente se conoscete già l'universo Kobo sapete che avete a disposizione più di 3 milioni di titoli nello store e grazie a Kobo Picks sempre nuovi consigli di lettura.

Il Kobo Reading Life prolunga l'esperienza della lettura e permette di tracciare i gusti ma anche di commentare, recensire e condividere. Per concludere non posso non ricordarvi che, naturalmente, troverete on line tutti i gadgets per il vostro Kobo Aura, a partire dalla cover: da quelle di pelle (disponibili in varie fogge, colori e persino con la tasca interna) alle Sleep Cover che accendono e spengono il tuo  Kobo Aura.

Il Kobo sarà in vendita sul sito InMondadori a partire dai primi giorni di maggio, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 169 euro. 

Il video di presentazione del Kobo Aura:



Potrebbero interessarti:


Altri lettori provati o recensiti da noi:



Che cosa pensate del Kobo Aura? Aspettiamo i vostri commenti!

Se invece sei ancora titubante, ti potrebbe essere utile la nostra Guida di sopravvivenza al mondo degli ebook.

A cura di Clara Raimondi












0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!