Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

21 marzo 2013

ZERO, ZERO, ZERO: IL NUOVO LIBRO DI ROBERTO SAVIANO


Vi avevamo parlato dell'agente 000Saviano qualche settimana fa e vi avevamo anche detto che non c'era mistero più grande da risolvere che quello della data d'uscita del prossimo romanzo di Roberto Saviano.

Ebbene la notizia di oggi é che Zero, Zero, Zero (sempre per Feltrinelli) uscirà in tutte le librerie a partire dal 5 aprile 2013Il libro é già ordinabile sui vari siti di e-commerce e, per l'occasione, hanno fatto le cose in grande.

Il sito di Roberto Saviano si apre con una bellissima intro e con un vero e proprio countdown che segna l'arrivo di questo nuovo libro. Un booktrailer da paura ed il gioco é fatto: ecco di che cosa parleremo nelle prossime settimane.


Dalle pagine della sua rubrica de l'Espresso e dopo essersi occupato della malavita delle sue zone in Gomorra e di quella nazionale in Vieni via con me, nasce questo nuovo reportage che ha tutta l'aria di sconvolgerci di nuovo.

Un lungo lavoro di documentazione che ha portato lo scrittore a viaggiare in lungo e in largo alla scoperta di un fenomeno,  (dalla produzione, alla vendita, allo spaccio), che non hai mai smesso di essere uno dei punti cardini dell'attività del sistema.

Zero, zero, zero é la qualità più pregiata di cocaina, a questi tre elementi si rifanno la purezza e l'impalpabilità della polvere degli angeli.

Notizie, dati, strazianti verità e testimonianze dirette sulla forza distruttrice delle droga e della cocaina. Non più a solo appannaggio dei più ricchi ormai é possibile trovarla ovunque, a prezzi stracciati. Mentre si diffondono, a macchia d'olio, droghe ancora più economiche e devastanti.

Un'emergenza nazionale, un business che muove miliardi di euro, la spia di un disagio sociale profondissimo e che come, al solito, non può essere contrastato con i soliti mezzi.

A cura di Clara Raimondi


ZeroZeroZero di Roberto Saviano, Feltrinelli, 450 pagg, 18 euro (dal 5 aprile)


Sull'argomento, su RB:





Di cocaina si é parlato, ultimamente, anche in:


Cocaina di Carlotto, Carofiglio, De Cataldo, Einaudi, 187 pagg, 13 euro in formato cartaceo, 6.99 in formato ebook


Le guide de le Iene. Droga, perché ci sono strade in cui puoi perderti, Fivestore, 304 pagg, 9,90 euro

Sull'argomento, la trasmissione le Iene, dedica servizi da più di vent'anni. Proprio a partire da questi ultimi e dalle testimonianze di giovani consumatori, nasce questa guida che tenta di dare alcune risposte.



0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!