Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

15 marzo 2013

FACCIAMO ZOOM: NUOVI EBOOK SU ECONOMIA E CRESCITA


Quando, per la prima volta, ho parlato di Zoom non avevo ancora ben chiare le potenzialità di questa nuova collana di ebook della Feltrinelli.

Innanzitutto non erano romanzi ma solo racconti e poi pensavo fossero una sorta di diramazione di quello che poi sarebbe stato il romanzo dell'autore.

Una sorta di preview che poteva anche non aver alcun tipo di contatto con il romanzo vero e proprio. Quelli di Zoom non solo mi hanno stupito, pubblicando i racconti di autori che non appartenevano alla loro scuderia, ma mi hanno dato la possibilità di conoscerli da un altro punto di vista, attraverso scritti, in alcuni casi, lontanissimi dal loro modus operandi.

Parlo, per esempio, di Roberto Saviano e del suo Super Santos  e di Viola Di Grado con Il SuperUovo, due piacevolissime letture che sono durate l'attimo di uno scatto, che mi sono costate solo 0.99 euro ciascuno ma che, tuttavia, mi hanno lasciato in bocca quel buon sapore delle cose fatte per bene.

Più che dei romanzi brevi é il periodo dei racconti ma, mentre le raccolte non sono mai andate benissimo nel nostro paese, il   singolo va alla grande.

Perché puoi scaricartelo sul pc, sul lettore ebook o meglio ancora sul telefonino e prenderti quel momento di pausa se sei in viaggio per lavoro e hai dimenticato il libro a casa. Un servizio davvero ben pensato per chi, come me, non può e non deve rinunciare alla lettura.

Una collana che adesso si arricchisce di ben quattro uscite tutte incentrate sul tema dell'economia, della crescita e che vedono coinvolti Osho, Andrea Bajani, Francesco Gesualdi e Muhammad Yunus.

Non dei semplici racconti ma, in qualche caso, dei veri e propri saggi  (in alcuni estratti da altre opere) che mettono a fuoco, in poche pagine, il momento storico che stiamo vivendo.

Un'altra iniziativa che conferma le potenzialità di questa collana e poi, che cosa deve fare Zoom, se non fotografare la realtà?


L'amore non conosce dovere di Osho, Zoom, formato ePub, 62910 caratteri, 0,99 euro

Osho arriva a fare Zoom con questo estratto da Il mondo é in fiamme e ha tutta l'aria di sconvolgere, di nuovo, tutte le certezze con le quali siamo cresciuti. Osho, infatti, ci dice di amare noi stessi prima degli altri, andando contro tutto quello che per millenni, le diverse fedi religiose, ci hanno insegnato.


L'economia del bene comune di Francesco Gesualdi, Zoom,  formato ePub, 44291 caratteri, 0.99 euro

Anche qui un altro estratto, tratto da Sobrietà (sempre per Feltrinelli), per Francesco Gesualdi che analizza dati e potenzialità di crescita nel nostro paese. Uno scritto di un'attualità disarmante e che offre soluzioni concrete per rialzarci da uno dei momenti più duri della nostra storia.


La gentile clientela di Andrea Bajani, Zoom, 43363 caratteri, formato ePub, 0.99 euro

Andrea Bajani é passato definitivamente a Feltrinelli. Un passaggio sancito dall'uscita di Mi riconosci e da questo racconto che più che essere incentrato sul tema dell'economia é uno scritto sul ricordo. E come possiamo riparte se dimentichiamo da dove siamo venuti? Nel casa/museo di Anna Frank rimangono rinchiusi un padre, una bambina ed il ragazzo con l'ipod. Sarà un momento di riflessione o la paura dei fantasmi prenderà il sopravvento?


La promessa del business sociale di Muhammad Yunus, Zoom, 98942 caratteri, formato ePub, 0.99 euro

Muhammad Yunus, Nobel per la Pace, ci racconta, in questo estratto da Un mondo senza povertà (Feltrinelli), le potenzialità del microcredito del business sociale. La banca può investire sul sociale e nel frattempo mantenere se stessa ed i suoi dipendenti? L'unico modo per saperlo é scaricare questo ebook.

Tutti i titoli menzionati sono venduti al costo di 0.99 euro (come tutti i racconti della collana Zoom) si posso acquistare sui diversi siti di e-commerce e su feltrinell.it. E' disponibile, inoltre, il formato per Iphone e Ipad.

Grazie ad un nostro suggerimento su Twitter é nata la newsletter di Zoom.


A cura di Clara Raimondi



Ti potrebbero interessare:



Click! La nostra collana, gratuita, di racconti.







0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!