Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

28 marzo 2013

FABLE: IL PRIMO TABLET PER I BAMBINI

Fable verrà lanciato in autunno negli Usa
e successivamente in Europa, il costo sarà di 129 euro
Isabella Products lancia il primo tablet interamente pensato per i più piccoli: il Fable. Un dispositivo progettato per accontentare i gusti e le necessità dei piccoli e che non ha nulla da invidiare a quello di mamma e papà.


Fable é un tablet 3G/WiFi che può contenere migliaia di applicazioni, ebook ed é pensato per diverse attività, per la musica, i video ed i giochi (sarà possibile anche scattare delle foto grazie alla fotocamera integrata).

Con uno schermo di 7 pollici (touch screen), una forma ergonomica (200x120x15mm) e ben tre colori a disposizione (rosa, azzurro e nero), Il Fable garantisce un'esperienza simile a quella dei tablet più blasonati e del tutto autonoma.

Basta chiedere l'ipad a mamma e papà per giocare! Adesso arriva Fable che mette a disposizione una connessione sicura. Tutte le attività svolte su fable possono essere messe in condivisione con i devices di mamma e papà.

Tutte le applicazioni per il fable saranno
sullo store dedicato VizitMe o sul market Android
Diecimila contenuti solo per la lettura (ed altrettante applicazioni) tra cui scegliere e da acquistare sullo store on line VizitMe. Contenuti disponibili già in sette lingue diverse che vanno dai dizionari, ai libri interattivi, ai testi più tradizionali, il Fable si trasforma in un vero e proprio ereader.

Con la connessione WiFi scaricare le applicazioni sarà un gioco da ragazzi (sarà possibile farlo anche nel market Android) ma il Fable potrebbe essere usato anche a scuola. Negli USA questa é una realtà e non stupisce che questo nuovo dispositivo abbia già stipulato un accordo con l'istruzione pubblica americana (per la scuola sarà venduto ad un prezzo minore). 

Un tablet perfetto per fare i compiti e per condividere le attività che si realizzano in classe con i genitori ma si possono anche creare delle storie, disegnare, caricare video. 

Il mondo Fable si aprirà ai piccoli lettori che in soli 413 grammi avranno a disposizione diverse attività da svolgere.

Con una memoria di 4GB ed una batteria che può durare fino ad 8 ore, Fable é una delle grandi novità di questa edizione del Bologna Children's Book Fair.

Verrà lanciato negli Stati Uniti in autunno e solo successivamente arriverà in Francia, Spagna, Inghilterra ed anche nel nostro paese. Avrà un costo di 129 euro e sarà venduto, in esclusiva, da Vodafone.

Noi abbiamo avuto la possibilità di sentirne parlare, in anteprima, durante il Bologna Children's Book Fair e direttamente da Matthew Growney, presidente della Isabella Products:



Che cosa pensate del Fable? Accontenterà i desideri dei nostri bambini?



Se invece pensate che la lettura analogica sia la migliore ed il contatto con i libri sia indispensabile ti potrebbe essere utile la nostra Guida di sopravvivenza al mondo degli ebook.





A cura di Clara Raimondi



















0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!