Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

6 febbraio 2013

LE TRE MINESTRE DI ANDREA VITALI

Le tre minestre arriva dopo Galeotto fu il collier
Il dottore Andrea Vitali torna in nostro aiuto e da buon medico cerca di sollevarci dalle piccole grandi difficoltà provocate dal mal di stagione.
Dimenticate pillole e suffumigi, l'unico aiuto che il Dottor Vitali é disposto a darvi é una terapia di tipo letterario, una cura infallibile in grado di contrastare l'influenza di stagione.

In cosa consiste la cura? Due ma anche tre orette al giorno di lettura intensa sotto il piumone e tre minestre da gustare con gusto.
S'intitola, Le tre minestre, l'ultimo, imperdibile romanzo di Vitali che abbandona per un attimo le storie di paese, gli intrighi di famiglia per una storia autobiografica.

Le tre minestre non solo altro che le sue tre zie: Cristina, Colomba e Claudia che l'hanno cresciuto e condotto in quel mondo di superstizioni, retaggi popolari che hanno fatto da humus per la sua futura carriera di scrittore.

Un racconto che si dipana in poco più di cento pagine e che ci permetterà di conoscere queste tre eroine e tutto il sapore del passato. Il libro , come Le ricette del buon gusto della Hornby, oltre a raccogliere i ricordi contiene anche tantissime ricette di famiglia.

Vi é venuto un pò di appetito?

A cura di Clara Raimondi



Le tre minestre di Andrea Vitali, Mondadori, 180 pagg, 14.90 euro






0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!