Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

1 febbraio 2013

CONTATTI IN MOSTRA



Finalmente a Latina una mostra di rilevanza internazionale. Eh si finalmente per la prima volta c’è una mostra con dei mostri sacri di caratura internazionale come ad esempio Albert Watson o Charlie Cole ma anche fotografi italiani come Gianni Berengo Gardin.


Si tratta della mostra "Contratti - provini d’autore", mostra organizzata dall’associazione Factory 10, con la collaborazione della casa editrice Postcart. La mostra è tratta dal libro omonimo curato da Gianmaria de Gasperis, che già abbiamo conosciuto a Culture Pop l’estate scorsa.

La mostra è composta da foto famose con i rispettivi provini a contatto (in esposizione anche una foto, con provino digitale, scattata durante il primo insediamento di Barack Obama).


Durante l'inaugurazione si é tenuta la presentazione del libro di De Gasperis,  Contatti, con la partecipazione di Nazario Dal Poz e dell’editore Claudio CorrivettiLa presentazione si é rivelata un viaggio nostalgico dentro la fotografia da com'era a come è diventata e di quanto sia cambiato, nel tempo,  il modo di intendere la fotografia.

Non sono mancati aneddoti relativi alla preparazione del libro e di come questo abbia entusiasmato i fotografi tanto da spingerli a partecipare. Tale è stato il successo che, durante la presentazione, é stata annunciata l’uscita del secondo volume di Contatti.


La mostra sarà nei locali della sede di Factory10 (Via dei Boi 10, latina) fino al 2 marzo 2013. Per chi è di Latina o zone limitrofe non ci sono scuse, dovete accorrere e vedere, assolutamente, questa mostra. Per saperne di più cliccate qui

A cura di Claudio Turetta

Tutte le foto dell'articolo sono di Matteo Del Vecchio


Contatti di Gianmaria De Gasperis, Postcart, 212 pagg, 12.50 euro





0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!