Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

12 gennaio 2013

ZOMBO: POSSO MANGIARTI, PER FAVORE?


Zombo il personaggio di Ewing e Flint 

Bao Publishing mette a segno un altro colpo: acquista e pubblica, per la prima volta in Italia,  Zombo, uno dei fiori all’occhiello della collana Rebellion della casa editrice inglese 2000AD.


Scritto da Al Ewing che a Zombo e alla 2000AD deve gran parte del suo successo e disegnato da Henry Flint, é sicuramente uno dei titoli più interessanti presenti sul mercato e questo dipende dalla bravura dei suoi realizzatori in grado di creare una figura nuova e straordinaria.

Zombo é frutto di un esperimento genetico top secret del Governo che ha voluto mescolare DNA zombie, ghoul e umano per creare un essere in grado di sopravvivere sul pianeta Chronos, di sicuro uno dei più ostili dell’intero universo e cercare, così, di assoggettarlo.

Ma qualcosa, nella creazione di Zombo, non é andata come doveva. Il nostro protagonista infatti potrebbe essere definito uno zombie gentiluomo, con aspirazioni da pop star e con una straordinaria educazione e sensibilità. Allo stesso tempo é dotato di un'incredibile forza fisica, una fame di carne viva insaziabile ed una ferocia che scarica contro tutti i suoi nemici.


Zombo, pubblicato da 2000AD, arriva in Italia grazie alla Bao Publishing

Una doppia natura che viene fuori non solo dalla sua composizione genetica ma anche e soprattuo dalla volontà degli autori di fare di Zombo il simbolo dell’eroe contemporaneo a metà strada tra il servizio e la comprensione verso lo status quo ed una buona dose di ribellione.

Una compessità possibile solo grazie al tratto di Flint che fa realizza una zombie muscoloso e potente e dalla straordinaria mimica facciale e grazie alla sceneggiatura di Ewing che crea un universo parallelo feroce e selvaggio, con straordinarie invenzioni terrificanti e battute che vi lasceranno a bocca aperta.

Questo é il primo appuntamento e l’inizio della storia che permetterà ai viaggiatori del volo 303 di sbarcare sul pianeta Chronos, conoscere Zombo e scoprire che cosa si nasconde dietro le mire del Governo.

Non vedo l'ora di averlo tra le mie mani e voi Readers siete allettati dalle avventure di Zombo?

A cura di Clara Raimondi



Zombo di Al Ewing e Flint Henry, Bao Publishing, 112 pagg, 13.00 euro

Leggete l'anteprima:





Scoprite la nostra passione per gli Zombie:


Il nostro Speciale Horror:






4 commenti:

MMS ha detto...

Si.

Reader's Bench ha detto...

Si vuoi farti mangiare da zombo o si non vedi l'ora di acquistarlo?

Darren ha detto...

Ciao ragazzi. Giusto per farvi sapere, l'immagine in alto non è da Henry Flint, ma da me. E 'stato erroneamente incluso nei Heroes rivista fumetti comico britannico. Si può vedere più a http://dikiminster.blogspot.co.uk/ :)

Clara Raimondi ha detto...

Grazie Darren

Posta un commento

Lascia un commento!