Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

13 gennaio 2013

ME LO SEGNO IN AGENDA



Oggi domenica .... domenica 13 gennaio (all’inizio dell’anno già faccio fatica a tenere il conto) é tempo di consigli per gli acquisti o meglio é tempo di segnare sulla vostra Moleskine (perché ormai dovreste avere la vostra agenda per questo 2013) le uscite più importanti dei prossimi giorni.


Mentre il taccuino nero sta per essere quotato in borsa, siamo pronti a riempire le sue pagine con gli appuntamenti in libreria che non possiamo perdere. 

Quello con il maestro Camilleri ve lo abbiamo segnalato e possiamo dirvi che sono già in libreria Gli onori di casa di Alicia Gimenez-Bartlett (Sellerio, 211 pagg, 15 euro) e L'ex avvocato di John Grisham (Mondadori, 367 pagg, 20 euro) mentre, nei prossimi giorni, ad attenderci troveremo:

Giovedì 17 gennaio

Clara Sanchez, dopo aver scalato tutte le posizioni e fatto piazza pulita di tutti i suoi rivali in classifica con il suo libro Il profumo della foglie di limone, tornerà il libreria con Entra nella mia vita (Garzanti). Un titolo che é già un programma.

Martedì 22 gennaio

Non potete lasciarvi scappare l’uscita de L’angelo di Esmeralda (Einaudi) di Don De Lillo. L’uomo che ha collazionato più candidature di Philip Rothnella sua lunghissima carriera non aveva mai pubblicato una raccolta di racconti, ora, evidentemente, il momento giusto é arrivato.

Nello stesso giorno non dimenticate che in libreria potrete trovare Morte a Pemberley, l’ulitmo appuntamento con P.D. James che, in occasione dei festeggiamenti per i 200 anni di Jane Austen, prende tutti i personaggi di Orgoglio e Pregiudizio e li piazza in un’ambientazione thriller che soprenderà tutte le appassionate della scrittrice inglese.

Mercoledì 23 gennaio

Un altra grande scrittrice per un ritorno attesissimo. Dopo Per sempre, Susanna Tamaro, torna in libreria con Ogni angelo é tremendo. Un romanzo di formazione e qualche accenno alla vita e allla giovineza della scrittrice per un libro che é anche un’autobiografia.

Giovedì 31 gennaio

Chiudiamo gli appuntamenti per questo mese con Mr Wilbur Smith che, ad ottant’anni suonati, torna in libreria con la Vendetta di sangue (Longanesi). Il successo di Smith ha qualcosa di portentoso mentre non sappiamo se, quest’ultima uscita, sia merito del suo ghost writer o della badante.

Quale uscita mi interessa di più tra quelle che vi ho segnalato? 

Forse quella di cui non vi ho ancora parlato e mi riferisco a Cocaina di Massimo Carlotto, Gianrico Carofiglio e Giancarlo de Cataldo che torna a far parte di una triade dopo Giudici e sempre per la Einaudi. Ho fatto ricerche in lungo e in largo e non ho ancora scoperto la data di uscita. Vi aggiornerò prestissimo.

E voi, Readers, per quale uscita siete in trepida attesa?? Fatemelo sapere!

A cura di Clara Raimondi




0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!