Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

15 gennaio 2013

LIBRI GRATIS ALLA GUD

Gud, Daniele Bonomo, durante la presentazione de La notte dei giocattoli a Torino

Gud, al secolo Daniele Bonomo, dopo il successo de La notte dei giocattoli, la riscrittura del capolavoro di Dacia Maraini, torna con una sorpresa che ha a che fare con i resoconti dei suoi viaggi da blogger ufficiale lungo il nostro paese ed in giro per il mondo.


I suoi Viaggi a fumetti diventano libri gratis da scaricare in free dowload, direttamente sul suo sito. Un modo facile e veloce per leggere in un sol colpo le avventure dei suoi viaggi, direttamente sull’ipad o sul nostro telefonino o, più semplicemente, veder raccolti in piccole antologie tutti i post che ci hanno tenuti incollati allo schermo negli ultimi mesi.


Co i 5#blogger a Treviso, un Viaggio a fumetti di Gud
Sarà facilissimo collegarsi al sito ed entrare nel mondo di Gud che, smessi panni di scrittore ed illustratore, indossa quelli di giornalista (é anche direttore della rivista MONO, sempre per Tunué) o più precisamente quelli del graphic journalist, alla Guy Delisle

On line potete già trovare i primi tre libri gratis (Con i 5#blogger a Treviso, Con i 5#blogger in Bretagna e Vietnam) e scoprire tutto sui suoi viaggi in Bretagna, invitato dall’ente per la promozione del turismo francese o sulle impressioni da blogger ufficiale al Treviso Comic Book Festival. In ognuna di queste avventure non ha mai dimenticato la sua parola d’ordine: raccontare la realtà attraverso le emozioni che essa suscitava proprio in quel momento.
Con i 5#blogger in Bretagna, un Viaggio a fumetti di Gud
E così sono nate, di getto, le tavole che hanno riempito i post sul suo sito, frutto di schizzi in grado di cogliere l’attimo e di ritocchi notturni che aggiungevano, alle vignette realizzate, solo i testi.

Un lavoro che doveva essere immediato per riuscire a condensare le emozioni della giornata. Immagini che si ripetono quotidianamente anche sul sito e che, di volta in volta, ci permettono di scoprire attimi di vita di Gud.

Nelle sue vignette veniamo trasportati nelle pasticcerie napoletane, durante i giorni del Comicon, alle presentazioni con Dacia Maraini, tra la musica e i ristoranti tipici di Arezzo o davanti alle offerte di un tempietto dedicato alla dea Madre in Vietnam.

Vietnam, un Viaggio a fumetti di Gud
Perché se c’é stato un viaggio fondamentale, quello é stato, sicuramente, il Vietnam. Un’occasione unica per presentare nelle scuole e nelle università un altro piccolo gioiello alla Gud, Gaia Blues (sempre per Tunué, 64 pagg, 9.70 euro) una storia per la salvaguardia dell’ambiente e sull’amicizia che non ha bisogno di parole ed in grado di essere compresa da tutti, anche dai più grandi.

Che cosa aspettate? Io so già quale sarà il mio libro gratis di questa settimana.

A cura di Clara Raimondi

Per conoscere gli effetti ipnotici delle presentazioni alla Gud date un’occhiata al nostro Speciale Fumetto:


Cercate libri grati da scaricare? Date un’occhiata alla nostra antologia Click:

Un Cono d’ombra di Ariberto Terragni
Murderer’s Bench di Diego Rosato
Ghost Track di Federica Frezza

Altre proposte dalla sezione Libri Gratis:





4 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!